Ciao a tutti!
Acquistato nuovo smartphone. Ho eSim Iliad. Procedo con la migrazione da iPhone Xr a 15. La eSim Iliad non è trasferibile automaticamente (altre eSim estere scadute tipo t-mobile lo sono).
Seguo i passaggi descritti nel pdf ricevuto con la eSim:

• mi collego in Wi-Fi
  • disattivo la eSim sul Xr
  • vado nell’area privata e mi dice che ho già una eSim installata e non posso fare nulla
  • provo a riciclare il qrcode originale e va in errore

In tutto questo sono pure all’estero. Come devo procedere per risolvere rapidamente?

tuxone La procedura che hai seguito è corretta, se non funziona l’unica soluzione è contattare l’assistenza iliad.

matteoc ha aggiunto il tag Mobile .

Prova ad inserire i dati della eSIM manualmente invece che scansionare il QR, ad alcuni il QR non funzionava ed hanno risolto così

tuxone A quanto pare non hanno ancora risolto il problema, successo anche a me qualche mese fa di dissociare eSIM sotto WiFi e non vederla ricomparire come riutilizzabile nell'area clienti, scandalosi.

tuxone vado nell’area privata e mi dice che ho già una eSim installata e non posso fare nulla

Prova alla "Voce" Passa da SIM fisica ad eSIM, se neppure li compare attivabile, ahimè è rimasta associata al tuo telefono e dovrai richiederne una nuova, loro non possono dissociarla, al limite poi chiederai rimborso di 9.99€

tuxone l'xr è ancora attivo e connesso ad internet, giusto? perché può capitare che la notifica fallisca, poi ci riprovano i tel da soli fin quando non ricevono l'ok da chi gestisce la esim

• tuxone ha risposto a questo messaggio

nbarlocher Confermo! Ho chiamato l'assistenza questa mattina e mi hanno detto di inserire i dati manualmente. Ha funzionato. Ho anche rimosso l'altra sim fisica mentre facevo la registrazione della esim.

handymenny si, l'Xr è sempre stato attivo

un anno dopo

nbarlocher

tuxone Dopo aver disattivato l’è-sim dal telefono precedente, bisogna inserire su quello nuovo i dati della e-sim manualmente, il qr funziona solo la prima volta. Si può fare tutte le volte che si vuole, ricordate che quando si installa nuovamente l’e-sim, il pin viene resettato a quello di default, che è 1234.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile