- Modificato
Salve a tutti,
ho una fttc 200 mega con TIM e uso un modem fritzbox 7590, il mio civico risulta in area grigio/nera essendo presente la rete di Openfiber attivabile già da qualche anno, vorrei restare con TIM e mi stavo portando avanti guardando i profili tariffari relativi alla fibra (sono in area cittadina ed e' probabile che Fibercop arrivi entro quest'anno o al massimo l'anno prossimo. Il FritzBox 7590 supporta massimo 1 Gigabit di velocità ma io vedo che oramai la TIM vende profili da 2.5 Gigabit e mi stavo chiedendo, da ignorante in materia, se il router sarà compatibile con la ONT, che immagino supporterà la 2.5 Gigabit, visto che ce l'ho da 4 anni e va ancora benissimo,se riesco a sfruttarlo ancora qualche anno ne sarei ben contenta. Ora so bene che usando un router da 1 Gbit su un ONT da 2.5 la velocità sarà giocoforza castrata ma non è importante per me, voglio solo sapere se sia fattibile una cosa del genere cioè funzionerà ugualmente? Il router è di mia proprietà quindi potrei cambiare operatore senza problemi di compatibilità ma preferisco rimanere con TIM. Grazie a chi vorrà' rispondermi.