Ciao ragazzi ho configurato il 5590 su rete tim tutto ok, funziona. Però non riesco a configurare la parte voip per il numero di casa, praticamente mi dice: 1 numero in funzione, nessuno di questi è registrato. Qualcuno è riuscito a risolvere o attivare il voip su rete tim?
Non riesco a configurare voip tim su Fritz box 5590
Ciao
Hai già recuperato i parametri di configurazione che ti vengono forniti su richiesta?
Io li recupero dall'app di "TIM Modem"
- Modificato
Alexter
Io sono con TIM su linea FTTC con modem 7530 e si ci sono riuscito.
Non so se riesci a postare qualche screen-shot in modo che si più facile capire.
Perché sinceramente non ho idea di cosa tu stia sbagliando
Ti metto qui una guida presa da Youtube
https://www.youtube.com/watch?v=vJf0D9QtnXQ
Prova a compilare anche il campo "Nome da visualizzare", perché nella guida che ti ho mandato lui lo configura
Riky Ciao per recuperare questi dati bisogna prima collegare il router executive di TIM ?
maverickluis
Ciao
No bisogna recuperarli da una della app di TIM
Ti metto qui la video-guida ufficiale TIM
Riky Grazie, ho visto però che va aperta una segnalazione, non vorrei stuzzicare toppo... dato che solo oggi son riuscito finalmente a farmi inserire il seriale del 5590
maverickluis
No tranquillo non è una vera e propria segnalazione è un sistema automatico che ti fa ricapitare i dati telefonici.
Puoi farlo quando vuoi
Pure io ho il tuo stesso Fritz
Ho fatto questa procedura 3 settimane fa perché dopo 4 anni di Vodafone sono tornato in TIM