• FTTHTIM
  • Non riesco a configurare voip tim su Fritz box 5590

Ciao ragazzi ho configurato il 5590 su rete tim tutto ok, funziona. Però non riesco a configurare la parte voip per il numero di casa, praticamente mi dice: 1 numero in funzione, nessuno di questi è registrato. Qualcuno è riuscito a risolvere o attivare il voip su rete tim?

Ciao
Hai già recuperato i parametri di configurazione che ti vengono forniti su richiesta?
Io li recupero dall'app di "TIM Modem"

Riky si si , li ho ma quando li inserisco mi dice che non riesce a completare la registrazione del numero. Tu ci sei riuscito?

• Riky ha risposto a questo messaggio

Alexter
      Io sono con TIM su linea FTTC con modem 7530 e si ci sono riuscito.
      Non so se riesci a postare qualche screen-shot in modo che si più facile capire.
      Perché sinceramente non ho idea di cosa tu stia sbagliando

Ti metto qui una guida presa da Youtube
      https://www.youtube.com/watch?v=vJf0D9QtnXQ

• Alexter ha risposto a questo messaggio

Riky

guarda, magari dimmi cosa devo settare. Io ho fatto così

Prova a compilare anche il campo "Nome da visualizzare", perché nella guida che ti ho mandato lui lo configura

Riky

avevo già seguito questa guda non va. Tu non puoi far euno screen dei tuoi parametri ?

Alexter

Riky Grazie mille, il server proxy la parte iniziare è da 5 caratteri o 6?

Alexter
                Non è uguale per tutti.
                Te la devono dare quando richiedi i dati di accesso

24 giorni dopo

Riky Ciao per recuperare questi dati bisogna prima collegare il router executive di TIM ?

Riky Grazie, ho visto però che va aperta una segnalazione, non vorrei stuzzicare toppo... dato che solo oggi son riuscito finalmente a farmi inserire il seriale del 5590

maverickluis
                    No tranquillo non è una vera e propria segnalazione è un sistema automatico che ti fa ricapitare i dati telefonici.
                    Puoi farlo quando vuoi
                    Pure io ho il tuo stesso Fritz

Ho fatto questa procedura 3 settimane fa perché dopo 4 anni di Vodafone sono tornato in TIM

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile