PollyPenny Risparmio1 tranquillo, io abito in pieno centro storico e ogni minuto sento tremare tutto, dal pavimento ai vetri (doppie porte), ai muri. Da me non esistono vigili urbani e i carabinieri stanno sempre al bar (di fronte casa mia), ma, nonostante ciò, non se ne importano minimamente. Mi trovo in provincia di Potenza
rikyxxx Multe non ne ho viste ma a Milano è un fenomeno in decadimento, in passato si avvertiva di più. Ora il "grosso" riguarda qualche sudamericano con Reggaeton a palla, ma poca roba. In compenso qui la sosta selvaggia è sempre più insopportabile. Mi dicono amici che a Roma (città, nonostante tutto, bellissima e che amo) è peggio ma non riesco a pensare a un peggio... Non la visito da 12 anni, sono proprio curioso di vedere.
Risparmio1 rikyxxx la sosta selvaggia è sempre più insopportabile. il guaio è sempre quello, la certezza di farla franca. Se facessero una multa ogni 100 casi, si spargerebbe la voce che si può essere pizzicati. Oltre al mio passo carrabile, perennemente occupato, faccio un altro esempio: i posti riservati ai disabili davanti al supermercato. Possibile che MAI venga punito? Se dici qualcosa capace che ti aggrediscono pure, tanto lo considerino un diritto acquisito. Anarchia totale
PollyPenny lucano93 che poi non capisco come si faccia a guidare con la musica a palla. Io se non sto in silenzio oppure se qualcuno mi parla mi distraggo
Jeff9 PollyPenny adesso non esageriamo... 😄 Almeno che non sei un diciottenne che ha appena preso la patente, parlare alla guida o ascoltare musica a volume moderato non è fonte di distrazione
RobertoMattioli PollyPenny che poi non capisco come si faccia a guidare con la musica a palla Si riesce benissimo, basta solamente fare molta attenzione agli specchietti laterali ed al retrovisore, perché non sento le sirene dei mezzi di soccorso/forze dell'ordine, generalmente.
PollyPenny Jeff9 ma più altro devo stare attento al rumore del motore perché la mia macchina non ha il contagiri e bisogna andare un po’ cauti🤣. E comunque non ho ancora tutta questa esperienza nella guida, non mi sono mai allungato oltre i paesi limitrofi
Bottazzi Io invece mi sono sempre chiesto perché quelli che ascoltano musica in macchina a volume altissimo ascoltano sempre musica brutta
PollyPenny RobertoMattioli ma voi avete mai usato lo specchietto destro della macchina (parteggio a parte)? Io non l’ho mai guardato da quando ho la patente
bm182 PollyPenny Se sei in una strada a più corsie come fai a non usare anche lo specchietto destro? Anche su una strada ad una corsia è utile per vedere chi magari ti segue abbastanza/troppo vicino e spostato più a destra di te.
Pho3nix PollyPenny mi sembra di aver capito che hai la patente da poco e ci può stare... prendi l'abitudine di guardarlo però, il giorno in cui guiderai in una città e ci saranno pedoni, monopattini, biciclette, moto e motorini ti servirà molto ed esser già abituato ad usarlo ti semplificherà il tutto
RobertoMattioli PollyPenny ma voi avete mai usato lo specchietto destro della macchina Ti hanno già risposto altri, io aggiungo che è quello che guardo ad esempio quando devo prendere l'uscita dell'autostrada o tangenziale. Io rispetto la segnaletica orizzontale, ma soprattutto in tangenziale regolarmente mi trovo auto che vanno verso la mia stessa uscita, ma arrivando dalla corsia d'emergenza. Per non parlare delle immancabili moto/scooter che fanno tutta la corsia d'emergenza tirando dritto alle uscite.
skyscreaper88 PollyPenny a Roma è un must perchè devi sempre costantemente controllare se ti vengono motorini da destra o da sinistra.
PollyPenny bm182 le strade che pratico io è già una cosa se hanno una sola corsia 🤣🤣🤣 Pho3nix la patente ce l’ho da un anno e più, non mi sono mai allontanato oltre i 20km dal mio paese, dunque, ho poca esperienza sulle extraurbane primarie e in generale RobertoMattioli io uso prevalentemente quello sinistro e quello retrovisore (quelle poche volte che ho guidato di notte)
steff70 Anche io sono uno di quelli che è seccato da moto rumorose e auto con volume a palla, in estate specialmente. Non lo nego. Ma.... non posso nemmeno negare che quando ero ragazzino io... avevo tolo persino la marmitta al trattore... la Proma al Fifty... col carburatore da 22... la macchina usata con 1 kW di amplificatore a detta di tutti "discoteca mobile". Ogni volta che oggi mi lagno... penso a me ad anni fa e mi ricredo. Dovevo portare il motorino a spinta e spento sino al fondo della strada e poi accenderlo se no i vicini...
bm182 PollyPenny le strade che pratico io è già una cosa se hanno una sola corsia Capisco ma non per questo non passerà il tempo e non farai esperienza... Io forse sono al tuo opposto, nel senso che guido poco perchè sono passati gli anni e vivo anch'io in un paese.
PollyPenny bm182 poi ora vado all’università all’interno della mia stessa regione e viaggio con il treno, quindi non ho modo, pur volendo, di guidare la macchina