Ciao a tutti, nel mio paesino piccola frazione alle porte di Firenze, per metà facente parte di detto comune e l'altra metà nel comune di Bagno a Ripoli sono apparsi questi cartelli di inizio lavori, da parte di Open Fiber, in via Gualdrada (la frazione è Ponte a Ema). Ho voluto condividere con voi questa notizia perchè sapevo che a partire da settembre scorso erano partiti i lavori di Open Fiber nel comune di Bagno a Ripoli e che avrebbero interessato tutte le frazioni, mi chiedevo pero' se nel mio paesino si sarebbero fermati alle sole unità immobiliari del comune di Bagno a Ripoli o avrebbero coperto anche quelle del comune di Firenze di cui faccio parte. Questa foto sembrerebbe confermare la seconda ipotesi visto che via Gualdrada è dalla parte del comune fiorentino. Ho trovato questa foto postata da un utente sul gruppo Facebook del mio paese e naturalmente son già partite le lamentele da parte di alcuni per cui i lavori toglierebbero posti per i parcheggi e, testuali parole, ora che con il Coronavirus siamo costretti in casa e a tenere le auto parcheggiate sotto casa dove le mettiamo...?" e qualcuno sta già pensando di chiamare i responsabili del Comune per protestare. Io personalmente sono convinta che la rete in fibra sia il futuro e non ci si debba fermare, tanto piu' che con un'emergenza sanitaria di questa portata per cui siamo costretti in casa, avere una rete ad alta velocità che, in alcuni casi permetta anche il telelavoro, non sia una cosa da sottovalutare e, tantomeno, da contrastare. Voi che cosa ne pensate?