Buongiorno a tutti,
Due domeniche fa, il 12/05/2024, mi sono accorto che la mia linea FTTH Tim era piuttosto instabile: latenze molto alte e frequente perdita di pacchetti.
Da lunedì 13/05/2024 il buio totale, impossibile navigare ed il modem, un TIM HUB (DGA4132TIM), non si connette più.
Aperta una segnalazione di guasto vengo ricontattato da un'operatore TIM che mi avvisa che effettivamente c'è un guasto e che risolveranno, presumibilmente, in un paio di giorni.
Passano un paio di giorni e non funziona ancora nulla.
Richiamo il 187, più volte, ma tutto quello che ne ricavo è un: "sollecito il tecnico".
Ad oggi, dopo una settimana, sono ancora senza internet e senza informazioni riguardo una possibile tempistica di risoluzione.
Da quando è stata installata, verso fine Gennaio 2023, la FTTH non ha mai avuto problemi, questo è il primo guasto serio.
Per scrupolo ho provato a resettare il modem ripristinando la configurazione di fabbrica ma non è cambiato nulla. L'ONT ZTE fornita (ZXHN F601), stando ai led di segnalazione, funziona correttamente.
Non sono state fatte modifiche all'impianto casalingo e relativi apparati, tutto è rimasto uguale dal momento dell'installazione.
Vorrei chiedervi quindi come comportarmi?
Mi limito a sollecitare il 187 e sperare che risolvano "il prima possibile" o c'è qualche altra strada?
Grazie a tutti.