Ciao a tutti, ho un dubbio che non riesco a chiarire.
Avendo linea fissa con TIM da poco attivata e volendo passare anche con il mobile, ho visto che mi vengono proposte dalla app, sia l'offerta Cross Up a 6.99 che la TIM Famiglia 5G a 9.99 euro.
Ora attivando la TIM Unica Power entrambe le offerte sarebbero in 5G ma data la differenza di prezzo cambierebbe qualcosa?
Lo chiedo perchè nel dettaglio della più costosa viene indicato che l’offerta è abilitata alla navigazione 5G fino 2 Gbps in download e 150 Mbps in upload. L’offerta prevede una classe di priorità più elevata di quella base di default quando la connessione dati avviene sulla rete 4G.
mentre su quella più economica non parla di accesso prioritario compreso il 4G in assenza di copertura 5G.
Grazie.
Offerte TIM mobile con TIM Unica Power
Un mio amico ha attivato la ftth su of, a 24,90 al mese, e poi essendo cliente coopvoce sul cellulare, gli hanno fatto il passaggio a tim, con minuti illimitati, 200sms e giga illimitati in 5G a 4.99€ mese, ma non so se c'è ancora questa promo
Jaqen Tim Famiglia 5G ha 5 giga in 5G, minuti illimitati e 200 sms e include gratuitamente LoSai e ChiamaOra di TIM. Per i giga illimitati senza costi puoi farlo se non hai mai attivato la tim unica e puoi farlo entro l'8 giugno. (stessa cosa vale per tim cross up)
- tutte le offerte hanno il primo mese gratis e per la sim fisica facendola online costa 10€ (5€ credito + 5€ attivazione sim)
loree12 ti ringrazio, ma volevo sapere dal momento che ho la fibra con TIM e che quindi andrò ad attivare TIM Unica Power, conviene spendere 9,99 per la tariffa Tim Famiglia 5G o meglio attivare a 6,99 la Cross Up visto che con entrambe avrò giga illimitati in 5G ?
Quello che non mi è chiaro è se mi trovo fuori dalla copertura in 5G e sono in 4G la Tim Famiglia prevede una classe di priorità più elevata rispetto a quella base della Cross Up, o se una volta attivata la Tim Unica il profilo sarebbe esattamente lo stesso per entrambe.
Grazie.
- Modificato
steff70 non credo che va a incidere se uno con la rete fissa ha solo voce o internet. Casomai se nell'app o sito ti propone l'opzione allora puoi procedere.
Jaqen Ti conviene Cross up che ha 150 Giga, Minuti ed SMS illimitati + Lo Sai di Tim e chiama ora gratis sulla linea. A livello di priorità ora nelle maggior parte delle offerte con il 4G è migliorato. Tieni conto il livello di congestione, caratteristica tecnica del dispositivo, potenza della bts in base al territorio, server a cui ti colleghi.
Poi comunque con il 5G il miglioramento è nettamente superiore rispetto al 4G.