• FTTHFiberCop
  • FTTH Fibercoop lavori fermi al 60% ma nessuna vendibilita.

Buona sera a voi di FibraClick, e da molto tempo che vi seguo in modalita offline, ora mi sono inscritto per chiedere info sulla FTTH. Da circa due anni a questa parte sono iniziati i lavori di copertura da parte di Fibercoop su tutto il territorio del mio paese, San Giovanni Rotondo (FG) sul Gargano, da parecchi mesi non si vedono piu gli operai dopo aver cablato e installato i vari ROE per il 60% del paese. Se faccio la ricerca sul sito Fibercoop per verificare lo status mi da Connesso...

ma facendo vari test sul sito della TIM mi da che non sono raggiunto dalla FTTH ma solo FTTC.

Chiedo a chi ne ha le possibilità di verificare quando potro attivare la FTTH. 🙂

x_term ha aggiunto il tag FiberCop .

Ginuss
    Quando è stato installato il PTE nei pressi della tua chiostrina rame?

Considera che dalla posa del PTE fino alla vendibilità passano circa 3 mesi.(A volte anche di più)

Se il PTE, presso la tua chiostrina, è stato montato molto tempo prima rispetto a queste tempistiche, basterà rivolgerti ad un venditore del forum o ad un piccolo ISP e facendo il contratto con loro si puoi sistemare la cosa.

Se volessi andare direttamente con Tim ti consiglio @LoreBlack , ti sistema il problema ed ha pure un'offerta riservata per gli utenti del forum.

Mi scuso per la risposta tardiva @TheMarsican, presso la nostra chiostrina non è stato installato alcun PTE. I lavori di posa della fibra nel quartiere sono stati eseguiti circa 8 mesi fa e sono presenti tutto intorno al nostro stabile diversi PTE (non vorrei che per la fretta di eseguire i lavori la ditta esecutrice con tutti gli operai abbia saltato il nostro stabile e passato avanti). Non risulta alcuna rinuncia o opposizione da parte nostra alla installazione del PTE nello stabile.
    Allego foto della nostra chiostrina 🙂

Come da te consigliato spero che l'utente @LoreBlack con cui comunicare per eventuali contratti di abbonamento sia interessato, visto che abbiamo da disdire e migrare alcuni numeri di telefono attualmente in FTTC verso eventuali abbonamenti su FTTH.

Ginuss
      Se il civico risulta coperto dal sito ma come effettivamente si vede non è presente il PTE è una problematica che solo Lorenzo (LoreBlack) può cercare di sistemare.

L'importante è che, se il civico dovesse andare vendibile (quindi dal sito Tim ed altri avere la possibilità di FTTH) nessuno faccia un contratto, altrimenti il tecnico viene e non trovando il PTE fa rimuovere la vendibilità.

Se Lorenzo non dovesse risponderti qui puoi tranquillamente contattarlo su Telegram, gli linki questa discussione e gli fai presente che il sito Fibercop restituisce esisto positivo ma in pratica il PTE non c'è.

Informazioni chiare e coincise così vi capite al volo.

225
      370.000 ? 😅

Ginuss Serve l'indirizzo per potere verificare

Grazie per l'interessamento signor @LoreBlack, il nostro immobile e sottostante a due interi condomini, con tre ingressi distinti e precisamente Via Maddalena 6, Via Galileo Galilei 138, e possibiltià da Via Foggia 135/F.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile