Salve a tutti, sto avendo problemi a connettermi a internet dopo cambio router da Fastgate -> TP-Link AX55.

Ho un ONT di OpenFiber e ho collegato l'uscita alla porta WAN del router. Ho provato anche ad impostare il VLAN ID a 835 ma niente, continua a non funzionare.

1. Devo per caso richiedere a fastweb un cambio modem (ho clonato sulla WAN il MAC del vecchio fastgate)
  2. Ho sentito che alcuni usano user e password di PPPOE, ma non mi risulta che fastweb lo utilizzi (o mi sbaglio?)

Grazie in anticipo per la risposta

• Bast ha risposto a questo messaggio

silverr14 Devo per caso richiedere a fastweb un cambio modem

Col TP-Link è probabile che tu risolva solo contattando i tecnici di Fastweb, nonostante i loro tempi.

silverr14 (ho clonato sulla WAN il MAC del vecchio fastgate)

Ma probabilmente non puoi forzare la DHCP option 60, cioè non riesci a inserire il Vendor-ID del fastgate/nexxt, perciò vedi sopra.

silverr14 Ho sentito che alcuni usano user e password di PPPOE, ma non mi risulta che fastweb lo utilizzi (o mi sbaglio?)

Non ti sbagli.

Bast Ho contattato i tecnici e ho riferito il MAC del nuovo router, vi tengo aggiornati per vedere se risolvo solo cosi.

Grazie mille per la risposta molto veloce (molto piu veloci voi che quelli di fastweb haha)

Confermo che chiamare i tecnici fastweb risolve il problema. Grazie!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
      P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile