Salve a tutti, mi scuso se la domanda e’ già stata formulata, in cerca non ho trovato nulla di pertinente, probabile che non lo sappia usare.
Ho Tim Fibra FTTC misto rame 200Mega , l’armadietto e’ posto in line d’aria a circa 50-70 metri da casa mia, il resto arriva col cavetto telefonico. L’impianto lo fece a suo tempo la Tim, navigo bene. Ho deciso di cambiare Gestore, con Tim pago 40 Euro e mi continua sempre a rimodulare. Ho interpellato WindTre per la 200Mega , e verifica copertura mi dice che’ disponibile, e vorrei passare con loro, però per la serie voglio prima provare come mi trovo, e non voglio rischiare di disdire Tim per poi non trovarmi bene con WindTre. Ho chiamato WindTre, ho spiegato all’Operatrice che ho gia’ un numero Telefonico Tim e che la linea fino a casa mia e’ già esistente. L’operatrice mi ha detto che non ce’ nessun problema, posso disdire dopo con Tim, quindi posso rimanere l’attuale linea Tim, e provare a vedere come mi trovo con la nuova linea WindTre, quindi avrei due linee contemporaneamente, Tim e WindTre, ma alla mia domanda : scusi ma non dovete stendere un’altra tratta per l’altro cavetto telefonico, dall’armadietto a casa mia ? lei mi ha risposto suscitando in me qualche perplessità ,che nulla sarà toccato e tutto sara’ appoggiato sulla linea gia’ esistente Misto Rame di Tim, Tim e WindTre insieme.
Io non ne capisco ma nutro dei dubbi
Sarei grato a qualche esperto che mi dia qualche spiegazione in merito, l’Operatrice a sparato caxxate o ha detto il vero.
Grazie anticipate