Salve a tutti mi presento, io sono Giovanni e abito a Sassari in Sardegna. Da anni (almeno dal 2018/2019) sono stati fatti i lavori per la fibra ottica nella mia via, è stata fatta una predisposizione nel mio palazzo con "tubi" all'esterno che dovrebbero portare dei cavi fino a dentro al palazzo in una scatola. Tutta la predisposizione riporta il nome "OpenFiber", ma basta guardare all'interno dei tubi per vedere che non passa nessun cavo. La cabina risulta all'inizio della via e so per certo che è presente la fibra ottica dato che anche un amico che ci abita davanti ha la fibra ottica. Sono anni che chiedo informazioni ad operatori ed installatori senza ricevere una data o qualche chiarimento sulla situazione. Ho provato a muovermi tramite Dimensione ma ,per quanto mi è stato riferito, OpenFiber ha rifiutato la richiesta di censimento per il mio condominio. Ora vorrei chiedere aiuto a voi e cercare di capire cosa si può fare..
Un altro dettaglio non di poco conto è che il palazzo dall'altra parte del marciapiede (dai 5 ai 10 metri per intenderci) ha la connessione con la fibra ottica, probabilmente perché al piano terra sono presenti le Poste Italiane.. mi sembra assurdo che non si possa fare un collegamento di 10 metri e fornire anche il mio condominio o comunque quelli vicini.
La via in questione è Via Giuseppe Ungaretti, 07100 Sassari. Io abito al civico n. 3. Se avete bisogno di foto o altre informazioni sono disponibile. Grazie in anticipo a chiunque.