Manu007 È possibile attivare Fibra o FTTC e utilizzarlo solo alcuni mesi all'anno? Sarebbe per una casa vacanza per mio zio che la utilizza solo per alcuni mesi in estate.
enricoz Manu007 C'è TIM Flexy (solo FTTC): ogni mese devi per forza pagare 5.9€ (2gg di connessione) altrimenti puoi attivare il pacchetto da 7 o 30gg. Eolo ha un'offerta molto simile, anche come costi, ma è solo sulla loro rete FWA (fino 300mbps). Ce n'è anche una di Planetel ma solo per alcune specifiche zone
Manu007 Grazie mi informo. Davanti alla casa hanno fatto scavi e si legge BUL rete locale. Di cosa si tratta?
dani12_ Manu007 Se premi sulla parola puoi leggere l’articolo che spiega, in poche parole è la rete che lo stato sta facendo costruire in concessione ad open fiber in FTTH e in parte anche FWA
Manu007 Lorenzo1635 ho provato a inserire l'indirizzo però iliad mi da che non è coperto da iliad fibra. Si può vedere quando verrà attivata la fibra a questo indirizzo?
marcoatqnets Manu007 Quanto tempo fa sono stati fatti gli scavi? Bandaultralarga.italia.it cosa dice come stato del cantiere per il tuo comune? Serve l'infrastruttura sia completata e collaudata, dopodiché il PCN deve essere operativo e in ultimo rilegato alla rete nazionale.
Manu007 marcoatqnets Quello purtroppo non lo so. Sul sito mi da questo: Ho visto che molto vicino c'è una antenna iliad. A questo punto conviene fare sim iliad e metterlo in un router e caricare la sim solo nei mesi che serve? Giga 120 a 7,99€ potrebbe bastare per lavorare da remoto? Eventualmente se non bastano i giga si può aumentare a 180 giga a 9,99€.
Manu007 Se faccio iliad 180 giga e 5G funziona bene con il router TP-Link TL-MR6400 Router 4G (è un router che avevo preso anni fa).