LukeFTTH04 Buon pomeriggio e buona domenica a tutti. Un mio amico mi ha inoltrato le statistiche DSL della FTTC e voleva un parere sulla sua linea. Quello che risulta un po' strano è l'upload, tra i 16 e i 18 Mbps, nonostante sia a 180/190 metri dall'armadio. Ringrazio in anticipo chi vorrà dare una propria interpretazione di questi dati.
Filippo94 LukeFTTH04 non è strano, è coerente con i grafici e con spettro e bl. Non ci sono buchi quindi tutto positivo, non ci sono derivazioni; direi che è al massimo che possa andare quella linea
LukeFTTH04 Filippo94 Grazie per la tua opinione. Pensavo che, vista la distanza, in upload si potessero ottenere tranquillamente i classici 21,6 Mbps di profilo.
GdiunG LukeFTTH04 se gli serve più upload questo amico dovrebbe provare a vedere se ci sta la ftth o almeno fwa 200/300 di eolo
LukeFTTH04 GdiunG No, non ha copertura FTTH. A dir la verità a lui va più che bene la linea (soprattutto per la velocità in download), ma mi chiedeva se sapessi la ragione per la quale non ha più i 21,6 Mbps in upload.
LukeFTTH04 Hadx Che verrebbe impiegato per non compromettere eccessivamente l'upload delle linee di quelli che sono più lontani dall'armadio, giusto?