Buongiorno a tutti,
mi chiamo marco e sono nuovo.
Un amico per la sua piccola azienda ha la necessità di installare e far girare un software di fatturazione sun una VM raggiungibile da remoto (easyfatt multiutenza).
essendo una piccola realtà ho pensato di far acquistare un synology DS723+ così da poter creare una VPN e poi tramite la virtualizzazione installare una macchina windows server con il software di Danea.
Ora sorge un problema in fase di configurazione, in quanto avendo una connessione rete dati 4G pare che Yallo (provider svizzero) non permetta il port forwarding nonostante la porta dedicata ad open VPN sull'indirizzo del NAS è stata aperta correttamente.
Tramite l'upnp del router attraverso il synolgy, quando fa le verifiche da errore sull'ambiente di rete come riportato nello screenshot sotto e il raggiungimento delle porte fallisce.
Ho provato inoltre con un modem TP-LINK MR6400 ad assegnare al modem un DDNS tramite no IP e creare una VPN con OpenVPN direttamente dal modem, ma quando provo a collegarmi da un altra rete (sempre 4G) va in timeout.
ci sono altre alternative, se dal NAS creassi una VM dove installare la VPN funzionerebbe?
Bisogna per forza attivare un contratto di linea fissa?
attivando un servizio come https://ipstatico.pro/ posso risolvere questo problema, ma poi l'indirizzo IP con cui esco è italiano, giusto?