Ciao a tutti,
ho finalmente deciso di passare alla fibra FTTH, dopo aver confrontato varie offerte penso di prendere in considerazione di passare a Dimensione dato che ne ho sentito parlare bene. Ho qualche dubbio sul da farsi:
1) la mia mail personale è Alice mail e ho sentito testimonianze di persone che dopo un cambio di operatore la mail ha cominciato a funzionare male o addirittura a disattivarsi. Io non me lo posso permettere dato che ci sono collegate troppe cose. Ho provato a far arrivare le mail su un'altra nuova Gmail ma non sono riuscito. Se qualcuno sa darmi una soluzione lo ringrazio.
2) il sito Dimensione per il mio indirizzo mi dà disponibile Ultra Fibra 2500 con in comodato d'uso il Router Wi-Fi 6 2.5G AX6000, è buono come modem o ne consigliate un altro? A me basta che funzioni, senza cadute di linea ecc.
3) Facendo la portabilità da Tim, fa tutto Dimensione per quanto riguarda la disattivazione della vecchia linea oppure devo mandare io la raccomandata a Tim?
4) Dal giorno in cui faccio l'offerta online a quando sarà realmente attiva la linea, quanto tempo serve considerando i lavori che deve fare Open Fiber per portare la fibra nella mia abitazione in area bianca?
Grazie a tutti
Passaggio da ADSL Tim a FTTH Dimensione
Tony95 2) il sito Dimensione per il mio indirizzo mi dà disponibile Ultra Fibra 2500 con in comodato d'uso il Router Wi-Fi 6 2.5G AX6000, è buono come modem o ne consigliate un altro? A me basta che funzioni, senza cadute di linea ecc.
Di per se è un buon router, considerando le tue esigenze direi che può bastare e avanzare.
Tony95 3) Facendo la portabilità da Tim, fa tutto Dimensione per quanto riguarda la disattivazione della vecchia linea oppure devo mandare io la raccomandata a Tim?
Se fai migrazione del numero da Tim a Dimensione allora ci penseranno loro, se invece non è una migrazione devi pensarci tu con Tim
Tony95 4) Dal giorno in cui faccio l'offerta online a quando sarà realmente attiva la linea, quanto tempo serve considerando i lavori che deve fare Open Fiber per portare la fibra nella mia abitazione in area bianca?
Purtroppo essendo tu in area bianca le tempistiche potrebbero essere dilatate, non aspettarti una cosa di 2/3 giorni anzi, ci sono persone che hanno aspettato mesi, ogni situazione è a se. Di che comune si tratta? Così magari i venditori sul forum riescono a dirti se il comune è critico oppure no.