ciao, ho richiesto oggi il passaggio da tim fttc a sky wifi volevo chiedere un paio di cose:
la prima è per il modem libero, possiedo un fritz7530(e 2 repeater fritz)riutilizzare il fritz su map-t è possibile? ho letto qua di si:
https://it.avm.de/assistenza/libera-scelta-del-router/configurare-il-fritzbox-su-una-connessione-sky-wifi/

l'altra domanda è per aprire le porte come posso fare?

altra domanda:
se non posso collegarci il fritz come principale posso collegarlo in cascata e collegarci i 2 repeater che ho(1200 e il 3000 sempre fritz)?

lucano93 I fritz con map-t se non erro non si possono utilizzare. Lascio parola agli esperti.

mi sono informato si...a me interessa sinceramente a sto punto poter connettere i miei due ripetitori fritz allo sky hub e ho risolto, anche togliendo il fritz va bene cosi. e da quanto ho letto i ripetitori fritz posso collegarli allo sky hub ma senza mesh che a me non importa

lucano93
      I ripetitori li userai come normali extender wifi e basta.

Considera che però lo SkyHub a livello di WiFi non è tutto sto granché. WiFi5, con copertura non eccellente.

Soluzione sarebbe utilizzare gli extender ma cablati almeno così non ripetono un segnale già abbastanza degradato.

Dato che Sky utilizza MAP-T, se vuoi cambiare router o ti prendi un Keenetic (unici router plug-n-play compatibili con MAP-T) oppure un qualsiasi router che possa montare OpenWRT come sistema operativo.

Lascia perdere il discorso di altri router in cascata dopo lo SkyHub perché andresti a complicare le cose.

Per quanto riguarda le porte, Sky con MAP-T assegna un IP per 16 utenti (1:16).
      Per passare a 1:1 ti basta abilitare UPnP o utilizzare DMZ o Port Forwarding dall'app SkyWifi (che è quella che permette di fare alcune cose).

Lo SkyHub è abbastanza bloccato.

ok perfetto ho due repeater 2400 e 3000 della fritz, in poche parole a me va bene cosi l'unica cosa che volevo sapere è: collegando i due Repeater allo sky hub, muovendomi per casa in automatico il telefono switcherà su entrambi i repeater?

• Bast ha risposto a questo messaggio

lucano93 muovendomi per casa in automatico il telefono switcherà su entrambi i repeater?

Questo ce lo dirai tu quando avrai provato, mi sa.

Bast

indipendentemente da sky wifi , di solito come funziona se uno mette 2 repeater in modalità wifi appoggiati a un modem?

• Bast ha risposto a questo messaggio

lucano93 Funziona che i device client fanno un po' come pare a loro. Alcuni switchano dopo un po', altri hanno bisogno di una disattivazione e riattivazione del wifi.

dò lo stesso nome alle reti wifi e dovrebbe essere a posto

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile