GervasioMin Ciao a tutti, sono un cliente Very mobile con un'offerta di 7.99 al mese e vorrei cambiarla con una più conveniente sempre rimanendo con very mobile. L'unica soluzione è la triangolazione? È possibile fare la triangolazione da very --> altro opertore --> very in una decina di giorni o è necessario più tempo? Quali operatori consigliate per la triangolazione? Grazie in anticipo per l'aiuto!
flavione GervasioMin È possibile fare la triangolazione da very --> altro opertore --> very in una decina di giorni o è necessario più tempo? Se il numero che porti in Very è stato attivo sulla rete Wind3 meno di 30gg fa, in base alle loro condizioni del servizio di MNP, potrebbero addebitarti qualcosa tipo €19. Non so se qualcuno l'abbia già testata 'sta cosa...
Filippo94 GervasioMin È possibile fare la triangolazione da very --> altro opertore --> very in una decina di giorni o è necessario più tempo? Tencnicamente è possibile in pochi giorni: fai il passaggio a Poste (vai alle poste e ti fai dare la sim), attendi che passi, chiedi il passaggio a Very. Nella pratica ti converrebbe stare un mese visto che paghi la nuova offerta. Altrimenti devi fare una sim a consumo e stare nei giorni di passaggio senza internet e chiamate
GervasioMin flavione Filippo94 Ok quindi magari passo ad un altro operatore e se in futuro ripropongono un'offerta interessante procedo al ritorno su very, in modo da evitare l'eventuale penale di €19.
skyscreaper88 Stavo cercando di fare questa a 4,99 provenendo da iliad https://verymobile.it/offerte/very-esclusiva Ma voi avete capito come si fa ad avere la esim? Se completo il wizard mi fa sempre la spedizione della SIM fisica.
callfan skyscreaper88 Con quell’offerta si può richiedere solo la SIM fisica… Per la eSIM devi richiedere il cambio dopo l’attivazione, purtroppo.
flavione GervasioMin Ok quindi magari passo ad un altro operatore e se in futuro ripropongono un'offerta interessante procedo al ritorno su very, in modo da evitare l'eventuale penale di €19. Puoi passare il numero al nuovo gestore la settimana prossima. A portabilità avvenuta ordina la SIM Very e tienila nel cassetto un mese. Passati 30gg, attivi la SIM e fai la portabilità.
skyscreaper88 callfan ok quindi ordino e poi dopo richiedo esim? Ha un costo la richiesta della esim successivamente? Edit: fatta al telefono con il supporto fanno esim diretti
andreagdipaolo callfan Con quell’offerta si può richiedere solo la SIM fisica… Per la eSIM devi richiedere il cambio dopo l’attivazione, purtroppo. Mesi fa, adesso si può fare direttamente su eSIM.
iamlele96 callfan Con quell’offerta si può richiedere solo la SIM fisica… Per la eSIM devi richiedere il cambio dopo l’attivazione, purtroppo. L'offerta è disponibile in esim anche online, ora anche con 150GB con ricarica automatica 😉
Zzace Triangolazione fatta in 2 settimane circa. Sono passato a unomobile e poi nuovamente in very con l'offerta a 4,99. Per ora non mi è stato fatto alcun addebito extra.
giuzdonk Alcuni operatori (l'ultimo mi sembra è stato CoopVoce) ogni tanto fanno promo con sim e primo mese gratis. Altrimenti conviene usare la nuova sim per un mese se triangoli. Considera che very-esclusiva c'è da anni (sempre allo stesso prezzo), quindi la loro "promo flash" è solo per metterti fretta
skyscreaper88 Dixenberg si fatta io mi hanno mandato in tempo reale l esim via email e l ho attivata dopo 2 minuti con spid
callfan andreagdipaolo Ma come, ne ho ordinata una pochi giorni prima che la togliessero (4.99€ 100GB senza ricarica automatica) e non permetteva di scegliere il tipo di SIM... Me ne hanno spedito automaticamente una fisica. Poi, che si potesse fare via operatore non era indicato e non l'avrei mai immaginato ma, da web, non proponeva la scelta.
metalxenon callfan da che browser? Una volta ho sottoscritto l’offerta per provare e su Firefox non mi appariva la scelta per l’eSIM, mentre su Safari sì.
callfan metalxenon Ah, davvero?? Io uso sempre solo Firefox con blocco tracker al massimo livello. Ma in altre offerte compariva il pulsante (avevo controllato) invece solo per quella non c'era. Parlo ancora della versione 100 GB su credito residuo, quella nuova non l'ho controllata.