Buonasera, scrivo qui sul forum perché non so più davvero dove battere la testa.
Precisamente il 07/05, il Tecnico Fastweb si presente per l'installazione della fibra, passa i cavi velocemente, utilizzando il rame preesistente come sonda per tirare dietro la fibra (Cosa rivelatasi NON parte della procedura). Alla fine dell'installazione, mette la borchia ottica e richiede l'attivazione del NeXXt One ad un centralino dedicato. L'operazione fallisce, parla di un'inversione di linea, che sinceramente non riesco proprio a capire cosa possa significare. In ogni caso mi dice di attendere 2-3 giorni, che i tecnici sarebbero intervenuti in strada per sistemare. Cosa che non è avvenuta. Dopo giorni di silenzio, il 15/05 ricevo una chiamata, dicendo che i tecnici sono andati dall'armadietto per risolvere, ma che a causa di un auto parcheggiata di fronte non sono riusciti ad aprire il vano per operare. A detta loro sarebbero tornati il giorno dopo, cioè il 16/05, ma l'intervento ancora non è avvenuto. In tutto questo, ho provato ogni giorno a chiamare l'assistenza, che però vede la mia utenza come ancora con la FTTC e quindi mi mandano tecnici in casa che pensano di dover risolvere una linea in rame all'interno della mia abitazione, quando il problema è appurato che sia fuori. Questo, ovviamente, sempre che il centralino risponda, visto che spesso gli operatori buttano giù senza motivo.
Quindi da 10 giorni sono con assenza totale di internet. Sapete come posso procedere?
Pensavo, visto che non è la prima volta che capitano problemi di questo tipo, di cambiare operatore. In particolare pensavo di prendere la Fibra 10Gbit di TIM, già attivata da un vicino nel mio condominio, (e sì, prima che diciate che è un overkill, in molti utilizziamo internet in casa, cablati e non, quindi li sfrutteremmo abbastanza) che mi darebbe pure un codice sconto per pagare il tutto 29,90€ al mese, per sempre. Visto che ora pago 33,95€ al mese con Fastweb, direi che ci sarebbe anche un bel risparmio. Voi cosa ne pensate?
Grazie in anticipo per l'aiuto e scusate il pippotto 😅