Perno99 Ho attivato l'ip statico per giocare online su ps5 ma non capisco cosa devo fare ora, il Nat è passato da 3 a 2 ma la connessione è ancora disastrosa, devo cambiare qualche impostazione sul router o sulla ps5 per fare in modo che non si disconnetta di continuo?
m1k4bz Perno99 l'ip statico, per le console, nel tuo caso, serve per farti collegare a tutti i server , essendo che con NAT3, molti giochi non riesci nemmeno a collegarti ai server game. Per la connessione dovresti postare un speedtest fatto con cavo LAN direttamente al router
Perno99 m1k4bz La console è collegata direttamente al router con il cavo e la velocità è 29.9 di download e intorno ai 3 di upload. Il problema è che si disconnette proprio dai server di gioco e non dai server PSN, non sembra perdere la rete ma nei vari giochi non posso fare partite che durino più di 3 minuti
Perno99 Avevo chiamato ancora più volte quando avevo il Nat 3 perché sembrava avere problemi anche la stampante a collegarsi tramite wi fi e l'unica cosa che mi hanno detto è che dovevo togliere la presa della parabola dalla corrente per poi riprovare ad attaccarla. Proverò a richiamarli per sentire cosa mi dicono...
m1k4bz Già sentito un caso simile però avevano risolto. Chiama eolo ma chiedi di parlare con un operatore italiano, e esponi il problema. Dalla sede di Busto sono in gamba, all'estero valgono niente
Perno99 m1k4bz mi è stato detto di chiamare l'assistenza Sony per farmi dare le porte udp e tcp. Ho chiamato Sony e me le sono fatte dare. Ho richiamato Eolo e mi hanno inviato una mail con le istruzioni ma non sono molto chiare, devo inserire le porte che mi ha dato Sony sulla voce Port mapping del router ma non è così intuitivo