Bootsy Salve a tutti, Parlando con degli amici che abitano in campagna, è saltato fuori il discorso connettività e loro pensavano di fare Linkem, a quel punto mi è venuta una curiosità, ovvero: so che offre connessioni FWA, ma della stessa tipologia di quelle LTE? su che operatore si appoggia? Qualcuno qui ha esperienza? Grazie a tutti
D3de Bootsy Come hanno detto, Linkem usa una sua rete di proprietà. Io sono loro cliente da 2 anni e sto attivando ogilink per poi uscirne. Purtroppo in fase di non saturazione la banda è sempre limitata dai 7 a i 9 mega. Se scarichi file dal cloud tipo MEGA, velocità cappata a 200kbs. Video in 1080p o superiore, non riesci a guardarli. Io ho comunque antenna esterna e bts a vista per avere le migliori performance, ma nulla è cambiato. Attento che l'assistenza è brava a prendere anche per i fondelli. Non farla
Braccoz linkem usa LTE con torri proprie e frequenza 3,5Ghz. ti danno 30 mega in down e 3 in up, il problema e' che poi la banda viene limitata a circa 7 mega. cioe lo speedtest va a 30, ma qualsiasi altra cosa (quasi) va a 7. a meno che non usi una vpn...
Michi_d In poche parole: lascia perdere linkem. Proprio sei sei in una situazione disperata sarebbe buono attivarla. @D3de
Bootsy Michi_d immaginavo, infatti non gliela avrei consigliata, era una semplice curiosità, grazie per l'aiuto.