Buonasera
Ho la fibra Fttc da molti anni oramai in attesa della Ftth ma ho notato negli ultimi mesi un degrado pazzesco della linea…lag improvvisi nel gaming e test di buffebloat negativi con voti C e D…Vi posto alcuni screenshot dei valori riportati dal fritz box…Chiedo pareri

MarcolinoLara direi non male, più di questo non potrai agganciare, sei già a 6db di rapporto segnale rumore.

MarcolinoLara lag improvvisi nel gaming e test di buffebloat negativi con voti C e D

Il bufferbloat è legato al router.

Lag improvvisi sono legati o a picchi di uso in casa oppure a problemi lato server/sparkle.

Hadx ha aggiunto il tag TIM .

SalTel i tecnici mi hanno detto che andavano a controllate se vi erano problemi fisici nella tratta…fili ossidati e cose simili…la latenza e’ assurda…

Hadx quindi mi dici che il fritz box come pensavo dall’inizio non e’ un router cosi’ performante come lo fanno passare…sapresti consigliarmene uno adatto al gaming e che sappia gestire questi bufferblots?

MarcolinoLara il fritz box come pensavo dall’inizio non e’ un router cosi’ performante come lo fanno passare

È un router base per gli utenti che non vogliono il router del operatore ma non hanno le capacità per configurare la rete.

MarcolinoLara adatto al gaming e che sappia gestire questi bufferblots?

Adatto al gaming non esiste, è solo marketing.

Ti serve un router con supporto a QoS avanzati, consiglio FQ-codel.

MarcolinoLara la latenza e’ assurda…

Difficilmente la latenza dipende dallo stati fisico del doppino

SalTel
              quindi il tecnico TIM mi ha detto una baggianata🤨

Hadx perdonami ma ne capisco poco…vuoi dirmi che il fritz se impostato bene sa’ fare qualcosa?E poi router come Asus AX3000 o Netduma non sono buoni?Quello che citi tu neanche lo conosco e non saprei dove comprarlo…

• Hadx ha risposto a questo messaggio

Buona sera mi aggiungo alla discussione anch'io ho fttc da parecchio tempo contratto 200mb ne prendo solo 40mb siccome di valori non ne capisco nulla come vi sembrano e corretto o potrebbe andare meglio? Sono venuto a conoscenza del bufferbloat da un po' di tempo infatti appena qualcuno si connette e guarda un film in streaming il ping Sale parecchio se aggiungo un router in cascata posso risolvere questo problema?quale mi consigliate questo modello potrebbe andare bene non vorrei spendere cifre esagerate xiaomi ax3000 https://www.waveform.com/tools/bufferbloat?test-id=ab3683fb-46a0-4824-9550-35467c7d7a55

• Hadx ha risposto a questo messaggio

MarcolinoLara vuoi dirmi che il fritz se impostato bene sa’ fare qualcosa?

Non l’ho scritto, ma so che qualcosa è disponibile. Cerca sul forum “QoS Fritz”.

MarcolinoLara E poi router come Asus AX3000 o Netduma non sono buoni?

Non li ho provati quindi non valuto.

MarcolinoLara Quello che citi tu neanche lo conosco e non saprei dove comprarlo…

Per la verità non ho consigliato prodotti, quello che ho scritto è il protocollo che consiglio.

Gigii Buona sera mi aggiungo alla discussione

Come da regolamento: non è consentito.

Apri una tua discussione

Hadx mi devi scusare ma sonk ignorante…pensavo mi stessi consigliando un router in particolare…anzi cercavo proprio qualcuno che mi settasse il modem i parametri

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                    P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile