m1k4bz Ciao a tutti Da verifica copertura su Alpsim, mi dice che sono coperto da Fibra/radio 100in down 20upl, con installazione di parabola inclusa. Ma in questo caso sono sempre sotto rete Windtre oppure usano anche altre reti?
nicos18 m1k4bz mi sa che questa offerta è su rete Eolo; io ho provato a fare simulazione di copertura e mi da coperto a 30/3, e se provo a fare lo stesso sul sito Dimensione mi dà lo stesso profilo 30/3.
hxtaka m1k4bz usano l'infrastruttura di EOLO, in quanto non hanno una rete proprietaria, m1k4bz per non andare OT, ti dico che c'è l'offerta non denat ovvero ogni 4 ore e poi quella denat con cambio ip 24 ore. se ne vuoi sapere di più, qui trovi la discussione: https://forum.fibra.click/d/42124-alpsim-4g5g-illimitato
m1k4bz Com’è il cambio IP con Alpsim? Mettendo l’offerta DENAT? Inoltre secondo voi acquistare un router da esterno, quale consigliate?
5GFTW m1k4bz Vai con la DENAT, magari con codice sconto 😉, e prendi un bel router da esterni anche usato su eBay, si trovano intorno ai 200 euro circa... vai a vederti il canale YT di MIononno per scegliere il modello più adatto, così fai anche un po' di pratica sull'argomento che è qualcosa che aiuta quando poi è il momento di impostare qualche parametro ad hoc.
5GFTW noftthnoparty cerca ZTE mc7010 esterno, in questo momento ci sono almeno un paio di offerte tra i 150 e i 210 euro più spedizione e altrettante per il ZTE mc888 interno