Salve a tutti.
Ho sottoscritto un contratto con Fastweb (1gigabit) da qualche giorno e solo ieri sono intervenuti i tecnici per montarmi la fttc in casa.
La connessione é molto veloce su tutti i dispositivi tranne su PS4 che si appresta ad essere molto lenta per quanto riguarda i download.
Ho naturalmente diviso le due reti ed utilizzo quella da 5ghz per praticamente tutto.
Online non ho problemi, ma il problema si presenta solo sui download su PS4 e non so perché.
Utilizzo il wifi dato che purtroppo non ho la possibilità di collegare il tutto tramite lan, ma con Vodafone raggiungeva più di 120 mb in download, quindi questa cosa non me la spiego.

TizMH la connessione in download raggiunge massimo 40 mb secondo lo speed test PlayStation, mentre da Macbook arriva a 500 mb, da Windows 300 mb e da iPhone 600 mb.

TizMH
    Quale router ti hanno dato?

Comunque, se hai la 1Gbit si tratta di FTTH non FTTC.

Per il resto, la scheda di rete della PS4 fa già di per sé abbastanza cagare, lo speedtest della Sony fa schifo, e sotto WiFi non puoi aspettarti prestazioni eccezionali.

Se ti hanno dato il Fastgate normale è WiFi5, la VS6 è WiFi6 e più potente a livello WiFi.

• TizMH ha risposto a questo messaggio

TheMarsican mi hanno dato il Nexxt Box con Wifi 6.
      Si comunque ho sbagliato io a mettere e a scrivere fttc haha

In WiFi ci sono mille motivi...

La PS4 si trova nello stesso punto degli altri dispositivi da cui hai fatto il test? L'access point è lo stesso che avevi con Vodafone? Ci sono reti dei vicini che potrebbero interferire?

TizMH
          Penso comunque sia tutta una questione di qualità del segnale WiFi.

Senza utilizzare il cavo, non puoi aspettarti qualcosa di meglio.

giuzdonk non é cambiato assolutamente nulla da dove avevo il router vodafone e si, i dispositivi sono tutti nella stanza in cui si trova la PS4. La cosa che mi fa strana é il perché con Vodafone raggiungesse più di 120 mb nonostante avesse Wifi 6 come Fastweb e con Fastweb no?

TheMarsican ma non ha senso che con Vodafone non si presentasse questo tipo di problema… anzi

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile