m1k4bz Ciao a tutti, sono utente eolo 100 mega ma da un po’ non funziona bene, oggi e venuto il tecnico e mi ha dato KO causa alberi che ostruiscono il segnale. Vi chiedo, un’alternativa in FWA, tipo Tim, Windtre? Io ho un impianto TVCC che passa dal cloud, e gioco online con ps4 qualche volta. Come consigli? Pensavo a TIM FWA o WINDTRE FWA, ma come promozioni/costi e prestazioni? Inoltre aumentano ? Grazie a tutti
GdiunG m1k4bz prima di pensare ad un altra fwa,se certo che non puoi avere una fttc buona o ftth? Dal sito bandaultralarga.italia.it il cosa viene detto del tuo civico? Tim/altri operatori cosa propone/propongono?
m1k4bz GdiunG non posso, non ho la fttc stando a 4km dalla centrale avevo già provato ad attivarla, mentre ftth niente. Le alternative sono Fwa. Però vorrei una FWA che non aumenti di costi, che sia veloce tipo 100mega o più. Pensavo a FWA TIM o WINDTRE. Tra le due secondi voi?
enricoz m1k4bz TIM la eviterei, in primis perchè è solo 4G. Quella di Wind (o Alpsim, che si basa sulla loro rete) può avere buone prestazioni soprattutto in 5G. Il ping tuttavia sarà inevitabilmente più alto e instabile. Che tipologia di problemi hai con Eolo?
m1k4bz enricoz Ma tipo uno speedtest con ALPSIM? Con windtre sono in 5G DSS però. Eolo sono cresciuti gli alberi e ostruiscono il segnale. Ho 17DB mi ha detto il tecnico e non è migliorabile, come download quando fa bello va molto bene ma quando piove o va via la connessione totalmente oppure gira sotto i 15 mega
enricoz m1k4bz Con windtre sono in 5G DSS però. Meglio di nulla, puoi fare qualche prova con una SIM su rete W3 senza cap per capire a quanto potresti andare approssimativamente
giaky56778 Ho avuto per 4 anni una sim WindTre 4G+ con giga illimitati. Il ping è tremendo. Giocando a diversi giochi il ping si assestava sempre sui 100 - 120ms (raramente sugli 80ms) stando a circa 500 metri in linea d'aria senza visualare causa alberi. Il download non oltre i 100mbps Ovvio che dipende dalla distanza del ripetitore e quanta gente è agganciata ad esso.