giancarlo26 Ciao Ragazzi, ho home assistant come hub domotico, ho richiesto ed ottenuto l ip pubblico ma quando faccio la prova ad entrare dall esterno con duck dns o tramite ip, mi porta alla schermata di accesso del modem. Potete aiutarmi? ps ho un aggiornamento... quando provo ad entrare da un dispositivo nella rete mi porta al modem mentre se lo faccio con il cellulare e con la connessione attiva della sim, funziona.. grazie mille
jesse83 giancarlo26 devi aprire sul modem la porta 8123 e quando metti l'ip devi mettere xxx.xxx.xxx.xxx:8123
MaxBarbero giancarlo26 Dovrebbere essere un problema di NAT hairpinning o NAT reflection. Però esporre così il servizio non è proprio il massimo della sicurezza. Sarebbe meglio mettere un reverse proxy o usare un servizio tipo cloudflare.
giancarlo26 jesse83 si l'ho fatto.. ho un aggiornamento... quando provo ad entrare da un dispositivo nella rete mi porta al modem mentre se lo faccio con il cellulare e con la connessione attiva della sim, funziona..
giancarlo26 Lorenzo1635 la 8123 e la 443.. MaxBarbero si infatti forse hai ragione, sono poco esperto... solo che mi devo informare perchè non lo so fare
bruceas giancarlo26 Mi sa che aiuta parecchio. Prova a metterlo. Io avevo risolto i mie problemi di connessione dall'esterno. E' passato parecchio tempo e non ricordo bene la cosa, però era stato indispensabile.