Ciao a tutti, ho acquistato uno Shelly EM con due pinze amperometriche per monitorare i consumi istantanei della pompa di calore e complessivamente dell’appartamento. Vorrei estendere il monitoraggio anche alla produzione istantanea di energia solare: l’inverter, però, si trova al piano di sotto (-1) in un locale adibito appositamente all’alloggiamento degli inverter (il locale è aperto ed accessibile). Dato che nel locale al -1 non arriva il mio segnale wifi, cosa mi consigliate per riuscire a rilevare la produzione istantanea di energia solare? Premetto che non vorrei integrare il modulo di connettività nell’inverter stesso per una questione economica ma preferirei rimanere su Shelly; vorrei inoltre minimizzare l’impatto sulla parte comune del condominio.
Altra cosa: sempre tramite Shelly vorrei poter comandare a distanza delle tapparelle elettriche attualmente comandate da due pulsanti KNX (attualmente la domotica knx non è collegata al wifi in quanto non ho l’apposito modulo), cosa mi consigliate in questo caso?