In seguito al recente tanto agoniato cablaggio del mio condominio in area bianca, sto cercando per conto di un vicino di casa interessato ad abbandonare l’FTTC un provider che intorno ai 25 euro al mese offra magari anche il router incluso. Per ora ho individuato solo poste e tim con l’offerta di lorenzo qua sul forum, ma ogni altra possibile alternativa proposta è ben accetta 🙂

giacomix11 Per ora ho individuato solo poste

21,90€ fino al 19/05 se non erro, meno di così non penso che tu riesca a trovare molto! 😉

giacomix11 Se necessita anche di telefono, c'è @MicheleBandinu con l'offerta forum di Tiscali e soprattutto essendo aria bianca, avrai tutto il supporto di Michele per l'attivazione.

Dovrebbe esserci anche Iliad nelle aree bianche

Tendenzialmente eviterei tiscali seppur in effetti l’offerta sia molto valida.
    Mi preoccupa un po’ l’openinternet di poste, ma penso che per l’utente medio possa essere comunque non rilevante, salvo saturazioni drastiche che non ricordo esserci state recentemente.
    Iliad in effetti direi che è un’alternativa molto valida, forse quella in pole position in questo momento complice l’ottimo router ed una rete che non mi dispiace.
    Ho visto che c’è pure windtre su quei prezzi, ma non mi sembra il caso di consigliare ad un vicino che mi ha esplicitamente chiesto di dare importanza al fattore economico un’isp che rimodula così spesso, ci farei una pessima figura

giacomix11 Ho visto che c’è pure windtre

Windtre unica cosa rischi di trovarti latenze alte per via di come sono organizzate le loro raccolte open stream. Niente che alla fine dia problemi nell'uso normale ma comunque un po' bruttino

itreb si è vero, alla fine è un aspetto che ho scelto di non considerare in quanto l’utente in questione non è interessato ad utilizzi della linea di tipo “latency-sensitive”, ed essendo geograficamente molto vicini a venezia (dove so che avviene la raccolta dell’area nord-est) con oltretutto un pcn (teoricamente) ben rilegato, probabilmente non ne sarebbe nemmeno coinvolto.
        Ad ogni modo, tenderei a scartare windtre principalmente proprio per quanto considerato prima

giacomix11 Tendenzialmente eviterei tiscali seppur in effetti l’offerta sia molto valida

Perchè ? Hai un offerta con anche la possibilità di recedere migrare senza costi in prova nel primo ciclo fatturazione?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile