Sam10051 mi servirebbero i pareri di tutti circa l’apertura di un conto che includa carta di debito, carta di credito (e nel caso anche prepagata), con tutto incluso e canone completamente gratuito
Negli anni mi sono appoggiato a diverse banche, sia tradizionali sia 100% on line, ma non ho esperienza con Webank.
Ho ING da molti anni e devo dire che, tolto un problemino iniziale in fase di sottoscrizione nell'invio di alcuni documenti, non ho MAI avuto alcun problema.
Come chiedi tu, se hai sopra lo stipendio non paghi nulla, tranne i bolli statati.
Rimoduazioni ne ho vista una sola diversi anni fa quando hanno cessato di assorbirsi i bolli... si... vero... una volta li pagano loro per te.
Quindi tutto gratuito... conto, carta di credito, carta di debito, carte "virtuali" da staccare alla bisonga, bonifici, etc. etc.
ING non è perfetta. Cosa non mi piace:
per esempio stanno rifacendo le pagine del home banking in questi mesi e... per carità... alla fine fai cosa devi fare, ma è un mix di pagine vecchie e pagine nuove e non è friendly a volte
Gli interessi... ma penso sia cosi con tutti... dove anche vincolando ti danno poco.
Per il resto è perfetta.
Ho sottoscritto un conto online con Credit Agricole da usare come deposito: 4% annuo con vincolo di soli 6 mesi che non è male... meglio dei BOT senza troppi sbatti.
Cmq... la mia esperienza con ING è positiva e lo consiglierei, ma... non sono in grado di dirti se Webank o altre siano migliori.
P.S.: io non uso la carta di credito di ING, ma ho una Amex mia extrabancaria (cosi lavora Amex).