Salve a tutti.
Apro questa discussione perché mi sento "raggirato" da windtre, con il quale avevo un contratto in FTTC dal 01/2021 fino alla settimana scorsa, dopo aver disdetto per passare in FTTH con nuova attivazione e nuovo numero. Da vari siti, da quello ufficiale windtre e anche l' operatore di windtre con cui ho stipulato il contratto sono stato assicurato del fatto che nella mia zona ci fosse la 250mega. Quindi venerdì 8 ho attivato la fibra, con tanto di tecnico installatore.. tutto ok se non che la velocità massima in download è 923mega. Mi sono detto "vabbe, è stata installata da pochi minuti, migliorerà sicuramente nei prossimi giorni". Niente da fare, dopo numerosi speedtest effettuati ho misurato velocità che variavano da 750mega a 920mega in download. Addirittura da stamattina è bloccato su 102mega in download e non ne vuole sapere di aumentare. Sono stato la bellezza di mezz'ora a telefono con il consulente tecnico di windtre che ha lanciato alcune verifiche da remoto sia sulla linea (che risulta attiva al 100%) e sul modem: nessun errore. Qualcuno di voi più esperto di me può dirmi perché
- La velocità è bloccata su 1000mega perché "questo è il massimo consentito nella zona"
- Perché da stamattina navigo a 100mega?
Per favore, ringrazio in anticipo.