GOWEBS Ciao raga quali sono gli smartphone 5G che hanno un maggiore velocità di rete download/upload??? e che quindi possono essere usati anche in sostituzione di router 5G ? many thanks CIAO
loree12 GOWEBS Sicuramente i top di gamma e fascia alta che hanno più antenne e prestazioni migliori.
Risparmio1 I telefoni di fascia alta quanto costano? Suppongo a partire da 600 euro.. Con quei soldi si prende un bel modem esterno. Poi il telefono sarebbe sempre sotto carica? O sarebbe caricato a intervalli regolari? Quanto scalderebbe il telefono? A meno che non serva per emergenze o brevi trasferte
loree12 Risparmio1 A livello di prezzo più o meno si per i telefoni di quella fascia (salvo promo). Infatti un bel modem conviene molto in quanto il telefono riscalda tanto su rete 5G, soprattutto rete Windtre e poi aumenta di più la latenza quando si è in hotspot. Provato con il mio honor magic 5 pro verso ps5 e la sconsiglio.
Risparmio1 GOWEBS Purtroppo non ho esperienza diretta. Molti parlano bene di Zyxel FWA710 o ZTE MC889. Vediamo se risponde qualcuno che ne sa di più di me
Flyint GOWEBS io per una baita in montagna ho installato uno Zyxel FWA710 e non posso che consigliartelo. Ho confrontato diversi speedtest sul tetto sia del router 5g sia di un Pixel 8 Pro ed entrambi hanno avuto risultati molto simili, 400-450 mbps in download e 30-40 mbps in upload, Vodafone con BTS banda N78 a vista distante circa 4,5km). Ti consiglio di lasciare perdere lo ZTE per via del software veramente penoso.
pippomippo In termini di prestazioni lo smartphone é più prestazionale, semplicemente perché ha componenti più aggiornati. In termini di consumi e affidabilità vince il router