mariop salve a tutti, vorrei chiedere se con l'attivazione del NUE 112 la chiamata invia in automatico la posizione gps del cellulare, in quanto prima della attivazione qualche volta che ho chiamato il 112 all'inizio della chiamata mi compariva un banner che avvisava di cio... ora con il NUE 112 la posizione è automatica o è meglio comunicare tramite app "where are u?" grazie mille
MentalBreach mariop La posizione è automatica, ma dipende: Con il GPS disattivato, suppongo vengano inviate le sole informazioni approssimative ricavate da rete Wi-Fi e cella telefonica. Con il GPS attivato, immagino venga inviata la posizione precisa.
Marco25 mariop No, in una situazione di emergenza mi affiderei alla chiamata “regolare” la cui infrastruttura viene testata regolarmente piuttosto che un app di nicchia. MentalBreach È possibile che nella chiamata di emergenza vengano comunque utilizzate tutte le sorgenti per la posizione (wifi/bluetooth/gnss/celle telefoniche), indipendentemente dalle impostazioni che regolano l’accesso per le app.