• Chiamate truffaldine da call-center per cambiare operatore

ciao a tutti,
sono (felicemente) cliente Fastweb, FTTH da qualche mese.

Oggi ricevo una chiamata da una tizia CHE DICE DI ESSERE DI FASTWEB con la quale mi informa che a breve il servizio di connettività "potrebbe" non essere garantito per 60-90 giorni a causa di "lavori in centrale e in cabina" e mi chiede, asserendo di volermi tutelare, come intendo agire, ovvero ponendomi davanti alla scelta di lasciare tutto così con tutti i rischi e disservizi del caso) oppure (ATTENZIONE ATTENZIONE) appoggiandomi ad un operatore da loro suggerito per avere la continuità dei servizi.

Mi suona tutto così strano... appena inizio a fare domande più tecniche (ovvero, ma cosa cambia tra un operatore e l'altro se la centrale è la stessa, le linee e gli apparecchi per la FTTH sono stati installati solo pochi mesi fa..., se ci sono linee di backup ecc..) la tizia mette giù all'improvviso.

Vabbé, era tanto per informare tutti che le bassezze a cui arrivano pur di strappare nuovi contratti sono arrivate ancora più in basso. Ovviamente ho contattato il numero del commerciale di FW per segnalare l'accaduto e il numero in questione era già conosciuto. Nel mucchio qualcuno ci casca però....

A proposito, il numero è 338 8201989

buona serata a tutti

matteoc ha rimosso il tag Fastweb .
matteoc ha cambiato il titolo in Chiamate truffaldine da call-center per cambiare operatore .

Quando mi dicono che sono operatori di Fastweb/Tim/Vodafone/Wind ecc. ecc. io chiedo subito: “perché mi chiamate da un numero mobile?”

Mettono subito giù.

Ma forse gli faccio un favore.
Dovrei fargli perdere tempo e poi, sul più bello, quando pensano di avermi preso all’amo, mettere giù io 🙂

Di telefonate da call center "truffaldini" ne ricevo almeno 2 a settimana, se non di piu' (ma sono quasi tutte voci preregistrate) ...
La cosa bella e' che quando ero Vodafone la telefonata iniziava con "Gentile cliente Tim...", ovviamente buttavo giu' subito.
Ora che invece sono davvero rientrato in Tim le telefonate piu' frequenti sono quelle che iniziano con "Ritorna in Tim! Avrai telefonate illimitate etc etc etc"

Pare questi truffatori non abbiano i DB aggiornati... per fortuna!

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile