Ma quindi se dovessi passare ad un router xDSL Wifi7 con voip in vista di una connessione prossima o futura FTTH con Tim su ONT, ora ho un 7590AX con una FTTC, Voi cosa mi consigliereste?
Perchè sono stato a casa di un conoscente, a cui hanno installato da giugno l'FTTH di Tim 2500/1000 Gb/s con ONT ZTE e gli hanno lasciato il vecchio TIM HUB, che non andava via wifi oltre i 90 megabit/s, vero che avevano pc e device un pò datati, non hanno mai fatto speedtest e config wifi adeguate, non volendo spendere troppo gli ho fatto prendere a 150€ un Tp-link Archer B400 WiFi7 con 1 porta Wan ed una porta lan a 2.5Gb, non è malaccio, ma già col mio iPhone 15 Pro Max (WiFi 6e) sulla 5Ghz non vado a più di 1.4 Gbit/s in down e 800 Mbit/s in up, vicino al router; tra l'altro sono un nuovo utente del forum, perchè inizialmente il QuickSetup del TpLink non mi consentiva di connettermi, le info sul sito Tim neppure, ed ho trovato qui sul forum un utente che aveva un TpLink simile a questo, e non riusciva a connettersi, usando le info dettategli da un altro utente, sono riuscito a connettermi (pppoe con nome utente +39numeroditelefono e pw timadsl e spt impostando la VLAN a 835 e non a 836 come diceva il sito Tim).
Scusate per l'OT e la lunghezza del messaggio.
grazie
Bye
bye