Bast Io tengo le bande sempre separate, ma con la 5 GHz copro l'intero appartamento con velocità di almeno 300 Mb/s nei punti dove prende meno, e non ho disattivazioni dovute al DFS. Quindi non ho motivo di avere la 2.4 GHz di scorta; quella mi serve solo per la domotica, che è connessa a parte.
Se da te le cose stanno diversamente, se hai disconnessioni della 5 GHz o non riesci a coprire tutta la casa allora forse ti conviene unirle, ma come possono saperlo gli altri cosa è meglio fare a casa tua? E ciò che va bene a casa di altri magari da te non va così bene.
È questo che cerco di dirti in ogni modo possibile.
ti capisco anzi ti ringrazio, sempre gentile, quello che noto è che ogni tanto in giornata leggo tra gli eventi sul fritz 6000: attualmente ho tutto in automatico, solo che il 7690 ha un sola banda 5gh mentre il 6000 collegato come ponte lan ha due bande
[fritz.repeater] Banda a 5 GHz non utilizzabile per 1 min sul canale selezionato 52-64 (frequenza 5.260-5.320 GHz) a causa della verifica di utenti privilegiati (ad esempio, radar). [2 messaggi da 31.10.24 02:31:05]