• Off-topic
  • Installare Speedtest CLI Ookla su ubuntu

Qualcuno è riuscito ad installare tramite terminale Speedtest CLI su ubuntu? a me non lo fa installare.

ellegi71 ha cambiato il titolo in Installare Speedtest CLI Ookla su ubuntu .

ellegi71 sotto Debian non ho mai avuto problemi ma ho notato che in effetti nel repository l'ultima release Ubuntu dichiarata è la 22.04, se ne stai utilizzando una più recente puoi modificare manualmente il source file creato dallo script di installazione inserendo la release adeguata con il comando sudo sed -i "s/noble/jammy/g" /etc/apt/sources.list.d/ookla_speedtest-cli.list, dopodiché riesegui update ed installazione.

walt sotto Debian non ho mai avuto problemi ma ho notato che in effetti nel repository l'ultima release Ubuntu dichiarata è la 22.04

Sto usando la 24.04 LTS , quando do l'ultimo comando mi da questo:

ellegi71 quale è il contenuto del file source?

ellegi71 fai un update prima di provare sudo apt update

walt

• walt ha risposto a questo messaggio

ellegi71 non mi sono spiegato: qual è il contenuto del file /etc/apt/sources.list.d/ookla_speedtest-cli.list ?

walt qual è il contenuto del file /etc/apt/sources.list.d/ookla_speedtest-cli.list ?

• walt ha risposto a questo messaggio

ellegi71 ok segui le mie indicazioni precedenti

walt più tardi provo, grazie

walt ok segui le mie indicazioni precedenti

Perfetto, funziona, grazie 1000

• walt ha messo mi piace.

ellegi71 mi ricordo che quella via repository fosse buggata (poi non so se la abbiano sistemata); nel mio caso ho seguito questa guida per installarlo senza problemi. Prova a vedere.

Verzo80 Funzionasse sulla 24.04, a me nonostante i permessi dati, non lo esegue

Verzo80 Ho risolto installando libfuse2, effettivamente misura correttamente la velocità.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                  P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile