mikx Esistono sim usa e getta mensili con tanti giga per l'italia? Se si con che operatore? Oppure se si prende una sim classica tipo iliad si paga costo della sim + primo mese e allo scadere se butta via tutto? Conviene?
marcoatqnets mikx Esistono sim usa e getta mensili con tanti giga per l'italia? Se si con che operatore? Ma e una eSIM da uno dei tanti servizi, invece? Mi pare più pratico e probabilmente similmente costoso.
marcellino71 bisogna cercare tra le offerte dei gestori aperte a chiunque e non solo in portabilità, come CoopVoce o 1Mobile o Spusu
matte_car SemiOT: ho dei colleghi rumeno che vorrebbero farsi una SIM italiana. Gli avevo consigliato iliad ma, quando sono andati al negozio, abbiamo scoperto che è necessario un codice fiscale italiano ed è così più o meno per tutti gli operatori, secondo il commesso. Come possono fare a farsi una SIM locale? Ci sono operatori che si accontentano del passaporto europeo? (La Romania è Schengen da un mesetto...)
itreb matte_car il codice fiscale si può generare, non ha valore ufficiale ma dovrebbe essere sufficiente per fare una sim
andrrea325 matte_car Il codice fiscale serve solo ed esclusivamente per portabilità del numero (se si ha una carta d'identità elettronica oramai non serve più). Nel tuo caso, ovvero un nuovo numero, il codice fiscale non serve. I documenti accettati sono carta d'identità (che sia elettronica o cartacea), passaporto o patente di guida. Ovviamente sto parlando di Iliad.
EnIgMa serve un documento valido quindi la classica sim non possono farla, ma esistono quelle per turisti che emettono mostrando il passaporto, non ha importanza l'inclusione in Schengen, può farla anche un Australiano. ad esempio https://www.windtre.it/offerte-per-turisti-in-italia/tourist-pass-full-en se non ho visto male. credo di averlo visto anche per tim e direttamente da tim, non tramite brokers.
magoma Che io sappia in Italia la legge antiterrorismo obbliga i gestori ad identificare il cliente. Quindi a quel punto credo possa bastare un documento di riconoscimento. USA e getta senza documenti non esistono in Italia