Ciao a tutti, sto vivendo una situazione che ha del paradossale. Mi sto trasferendo in una casa di nuova costruzione con PTE installato dentro il condominio. Sono andato alla TIM per sottoscrivere il contratto ma mi dicono che non è coperto da fibra e mi avviano la pratica per richiedere il misto rame.
All'arrivo del tecnico non può installare nulla perché ho un impianto FTTH e mi sospendono la pratica. Ho chiamato più volte il 187 e continuano a ripetermi che a loro non risulta l'impianto e quindi non possono mandare il tecnico della FTTH. Vi aggiungo che la via della palazzina è nuova e anche tutti i civici. Prima che sottoscrivessi il contratto, il sito per la verifica della copertura non mi faceva andare avanti perche non conosceva il mio civico, mentre adesso che ho avviato la pratica riesco a vedere il civico ma senza copertura fibra.
Potrebbe essere un problema di censimento del civico? Chiamando svariate volte sembra che un tecnico debba segnalare la presenza dell'impianto FTTH per poterlo rendere vendibile ma non riesco a venirne a capo. Avete soluzioni/consigli?
Sto a La Spezia in Via Angela Gotelli 62
Grazie mille