tesking Se sono coperto da entrambe le tecnologie, senza entrare nel merito dei costi: quale tecnologia offre più stabilità? la tecnologia fibra/radio che usa un'antenna parabolica, su che frequenze lavora? Immagino che nella mia zona (Lazio) Alpsim rivenda il servizio di altri: è ancora Eolo per come leggo su altri post? Eolo non mi copre, come farebbe allora a coprirmi Alpsim?
enricoz tesking quale tecnologia offre più stabilità? Tendenzialmente quella su frequenze dedicate. tesking Eolo non mi copre, come farebbe allora a coprirmi Alpsim? A volte gli OLO hanno algoritmi di verifica diversi, Dimensione ad esempio cosa ti dice? Un tentativo non fa male, al massimo va KO
Bricke tesking Mi sentirei di dire che una fibra mista radio sia migliore di una 4/5G. Nel Lazio c'è anche AntannADSL, però contattali direttamente perché sul sito sono riportate prestazioni e costi obsoleti (mi hanno detto che lo rifaranno a breve).
tesking enricoz Mi propone solo la FTTC (ma sono a 1,5km rigido in centrale). Non mi propone la FWA, ne su rete dedicata ne la FWA200...
enricoz tesking La copertura di Alpsim la hai verificata solo sul sito o anche con il servizio clienti? Magari prova a chiedergli esplicitamente se c'è realmente copertura dato che gli altri non te la danno e su che rete. Eventualmente qui c'è anche il venditore di Eolo per una verifica più approfondita.
tesking enricoz grazie, ma in realtà i dubbi me li son fatti venire postumi alla sottoscrizione leggendo vari post. Ho già fatto abbonamento alla Alpsim Fibra Radio (ieri a 34,90 e oggi è promozionata a meno, ma vabbeh...). Devo solo aspettare che vengano a metterla e provarla. Ho visto anche di Kaia, magari poi lo contatto. Grazie.
tesking KO anche Alpsim Fibra Radio. In realtà rivendono Eolo e il fatto che Eolo non mi dava copertura e loro si, è perché il loro sistema ha preso un indirizzo vicino casa mia, ma più in alto (non so come e perchè abbiano fatto ciò). Avrei avuto anche la loro antenna a 2Km, ma non ho visibilità: il palazzo accanto mi copre in pieno.
Bricke tesking hai provato a verificare la copertura qui?: https://www.antennadsl.com/copertura/ Offrono connessione fino a 100 Mbps Hanno un rapporto clienti/apparati molto basso in questo modo offrono una qualità costante
tesking Bricke ma se si appoggiano sempre a Eolo non mi cambia nulla... ho un palazzo che mi copre la vista dell'antenna.
Bricke tesking No, AntennADSL ha antenne ed apparati di proprietà, anzi Eolo spesso affitta lo spazio da Foxtel (che è la società che commercializza AntennADSL). A Foxtel si appoggiano anche la Rai e molte radio. Tra Toscana, Lazio e Umbri ha parecchi tralicci. Io sono cliente da tantissimi anni. Prova a verificare la copertura.
tesking Bricke Grazie! ho fatto la verifica ma anche con loro nada... ho compilato il form per un ricontatto futuro. Eh niente, mi rimane Starlink o sopravvivere con quello che ho, in attesa di fibra vera.
Bricke tesking starlink ora ha anche un canone light che finché non aumenta la saturazione avrà la stessa velocità dello standard.
tesking Bricke E infatti mi sto per abbonare a Starlink. Solo che dato che spero a breve di avere la FTTH non voglio comprare il kit (349 euro) e per prenderlo in affitto a 10 euro/mese posso attivare solo il profilo standard a 40Euro. Quindi sono 50 euro al mese... fino a che non arriva la benedetta FTTH. Ho 35 mesi di tempo prima di aver cannato con il noleggio. Grazie del supporto almeno morale... 🙂