Sono passato da una FTTC Wind 3 a una FTTH Tim, ieri mi è arrivata conferma della migrazione del numero fisso a TIM e contestuale comunicazione di Wind 3 di cessazione della linea. Quando attivai la FTTC con Wind nel 2018 era compresa anche una SIM solo dati con 100 Giga al mese, inclusa nel canone FTTC. Davo per scontato che disattivando la FTTC "morisse" anche la SIM collegata. Invece sono andato nella mia area personale Wind e trovo la linea fissa correttamente cessata, mentre la SIM dati ancora attiva, con 50 giga di traffico mensili (invece di 100) ma soprattutto ad un prezzo di 30 (TRENTA) euro al mese. E' normale che sia così? Sono andato a visitare l'area personale per scrupolo sennò non me ne sarei mai accorto. Come disdico questo tentativo di furto? Nell'area personale ovviamente non ho trovato un link di recesso
Disattivazione linea fissa FTTC ma SIM dati associata ancora attiva?
- Modificato
Rand0m E' normale che sia così?
si, doveva informarti chi te l'ha consegnata
Rand0m Come disdico questo tentativo di furto?
il metodo più veloce è mnp (ricorda di spuntare abbonamento), in alternativa pec, raccomandata, centro wind, 159, modulo online: https://www.windtre.it/come-faccio-per/come-posso-recedere-da-un-contratto-windtre-fisso
La MNP richiede 2-3 giorni, gli altri metodi 30 giorni.
handymenny Si tratta di un numero solo dati, niente voce, la MNP si può fare come una sim qualsiasi, il fatto che fosse "agganciata" ad un contratto FTTC non c'entra niente vero? A questo punto potrei fare NMP verso un gestore economico per attivare una SIM solo dati che può tornarmi utile ogni tanto nel modem 4G. In alternativa col recesso immagino si mangino un mese di abbonamento
Rand0m non c'entra niente vero?
yes. anche il fatto che sia solo dati è ininfluente.