stefano_77 Ciao a tutti, ho necessita' di rendere raggiungibile una cartella windows tramite www per accedere/modificare file in essa contenuti, da remoto. vorrei evitare soluzioni tipo drive/dropbox ecc... e non posso aprire porte sul router in quanto dovrei aprire un tk ad Unidata e sono tremendamente lenti con le lavorazioni di questo tipo. Avete qualche soluzione? Grazie per il vs tempo.
xagefaw stefano_77 TeamViewer? Che router hai? Hai la possibilità di crearti una VPN così potrai accedere alla tua rete da remoto?
stefano_77 xagefaw e' un router di proprieta' Unidata, non posso interagirci direttamente. Teamviewer/Anydesk non fanno al mio caso, la persona che deve accedere alla cartella da remoto non e' molto smart.. Che VPN posso utilizzare che "bypassi" la conf del router ? Grazie.
Lorenzo1635 stefano_77 Che VPN posso utilizzare che "bypassi" la conf del router ? Tailscale. Su awesome-selfhosted ci sono un sacco di progetti che potrebbero fare al caso tuo.
msktrz Oppure qualcosa alla Cloudflared, bindando le relative porte smbshare ma leggi bene i ToS a riguardo, se possibile e in che misura... Anche se una soluzione web based a mio parere rimane un pelo più safe
stefano_77 ragazzi ho trovato HAMACHI (logmein) e' strepitoso, crea una vpn tra 2 client e puoi mappare l'unita' dentro esplora risorse, TOP!