• FTTH
  • Fibra ftth comune di salice salentino (Lecce)

Buonasera ragazzi, vi scrivo per chiedere delle info sul comune dove abitano i miei genitori, in poche parole quest inverno la società fibra Salento ha cablato tutto il paese con la fibra ftth, fatto scavi messe colonnine ecc ecc, tra cui anche sul marciapiede di casa dei mie genitori.
Mio fratello che vorrebbe attivarla in quando se accorto che il vicino che abita dietro casa sua, ma via diversa, risulta già connesso con la società fibra Salento, invece chiamando il 187 non gli dà nessuna possibilità di fare l attivazione ftth con tim, ma bensì gli hanno detto che il paese è con fttc. È possibile avere un aiuto x favore ? Se invece si va sul sito di fibra Salento gli da che il comune è connesso in ftth. Fornisco anche la via in caso, via Papa Giovanni XXIII NR.9. Grazie ancora

Raffa84 Purtroppo, per quanto so, non ci dovrebbero essere operatore in Wholesale sull'infrastruttura di Fibra Salento. Dovresti sentire direttamente con loro per capire cosa offrono e con che costi.

Raffa84 Ciao, fibrasalento è Cliocom, un operatore di Lecce. È un operatore con una rete proprietaria ftth nel caso di Salice Salentino, dal loro sito ci sono solo quelli coperti dalla loto rete proprietaria ftth a quanto pare. Chiamare il 187 è inutile, dato che per ora solo loro ci vendono. Dovresti vedere le loro offerte sul loro sito con i relativi costi.

Edit: Mi ha anticipato @ElCresh

Raffa84 FiberCop ha previsto la copertura entro il 2026 con investimento privato. Al momento sotto quella rete non ci sono nemmeno indirizzi SPIA . Prova a sentire FIBRA Salento e vi fate una idea dei costi

Grazie ragazzi siete gentilissimi. Top

Raffa84 Poi aggiornaci in caso dovessi abbonarti con loro, anche io sto aspettando la loro copertura ad Alezio😀.

Raffa84 in poche parole quest inverno la società fibra Salento ha cablato tutto il paese con la fibra ftth, fatto scavi messe colonnine ecc ecc, tra cui anche sul marciapiede di casa dei mie genitori.

Facci sapere. E se volessero coprire Porto Cesareo... ci sono! 🙋

zaizaman magari, se fosse x me lo avrei già fatto con loro, me essendo che non abito lì ma ci abitano i miei e mio fratello, a quanto pare mio fratello nn si fida molto di questa società privata, e a quanto pare vorrebbe stare su tim o Fastweb che gli offrono una ftth con velocità max 160 m

4 giorni dopo

Ciao, io vivo a Poggiardo ed ho attivato FTTH con FibraSalento ad Ottobre 2023, da qualche mese avrei anche l'opportunità di passare a rete fibercop ma non ci penso nemmeno (a Poggiardo è arrivata prima FibraSalento con sua rete e successivamente in sovrapposizione anche Fibercop ma solo in alcune aree).
        Devo essere sincero la mia esperienza è estremamente positiva, ho attivato un profilo fino a 1000/300 e navigo mediamente a 700/800 in download e 300/400 in up. Mai avuta un'interruzione di servizio o problematica di sorta. Avevo bisogno di supporto per il settaggio personale del router e mi hanno risposto subito assistendomi comodamente sia da telefono e whatsapp senza costi aggiuntivi. Il prezzo è onestissimo e trasparente ed ho approfittato della promozione sui costi di attivazione pagando solo i 29,90 al mese. Il router è in comodato gratuito e sarà sufficiente restituirlo. Da quello che vedo sul sito la promo è stata riattivata ma in scadenza a fine maggio. Mio vicino ha rotto la fibra e sono intervenuti il giorno stesso per la sostituzione. La percezione è che si stiano dando da fare per offrire servizio di qualità essendo piccola azienda. Anche su trustpilot vedo che raccolgono buone recensioni. Spero di esserti stato utile.

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile