Approfittando della offerta in oggetto, incredibile per essere una offerta TIM, ieri mi sono recato in un negozio TIM con una scheda Iliad in disuso ed ho acceso l' offerta.
La SIM è già attiva (anche se il numero è quello provvisorio TIM) ed è già inserita nel router 4G+ col quale sto navigando senza problemi. Del numero non me ne importa nulla, visto che la SIM è per il router, in sostutizione di altra vecchia SIM Tim con soli 70 giga.
L' operatore del negozio mi ha chiesto 25 euro, così suddivisi (a parole, nello scontrino c' è solo il prezzo finale e di cartaceo, per quanto richiesto, non mi è stato dato nulla):
- 10 euro attivazione
- 10 euro ricarica primo mese
- 5 euro costo SIM
Online leggo:
Costo SIM: per richieste online, 10€ una tantum (di cui 5€ credito residuo e 5€ attivazione SIM)
Nei negozi TIM, 10€ una tantum (di cui 0,01€ credito residuo e 9,99€ attivazione SIM)
Attivazione Offerta: per richiesta online gratuita. Negozi TIM 9,99€ una tantum
Se la matematica non è una opinione, mi pare di capire che avrei dovuto spendere 20 euro:
-9,99 per la SIM (con credito di 0.01 euro)
-9,99 per l'attivazione offerta (con credito di 0.01 euro)
-se ben capisco in entrambi i casi il primo mese dovrebbe essere gratuito e compreso nella attivazione, visto che non sono evidenziate differenze tra negozio e online, E cmq se fosse da pagare sarebbero 30 euro e non 25).
Domanda: mi hanno buggerato 5 euro o sono io che non ho ben capito la differenza costi tra online e negozio? Non è per i 5 euro, che la vita non mi cambia, ma per capire.