Ciao a tutti, ho da poco più di un mese sottoscritto l'abbonamento con Tiscali 1000mb , le prime settimane è andata bene, si abbastanza lenta per una 1000mb ma per i miei standard che ho sempre avuto la 20mb mi sono accontentato con 26/36 ping in game, da una settimana sono comparsi rallentamenti mostruosi che non vanno via per tutta la serata fino a tarda notte, ho ping di 150-200 , le pagine internet non caricano eppure se faccio lo speedtest mi segna un download di 500+ mb e 200+ in up...
Se provo il ping su 2.2.2.2 la media varia molto dall'orario ma dai 70 ai 100.
Ho chiamato l'assistenza mi hanno riavviato il modem e hanno agganciato la linea, ovviamente il problema non è stato risolto, ci sono giornate che è inutilizzabile manco per guardare netflix in hd, facendo il test velocità di connessione netflix mi segna 31mb.
Il pc è collegato al router con cavo Cat 7 ma anche via wifi non cambia.
Sono in zona provincia di Roma nord, zona dove hanno messo la fibra da poco.
Qualcuno sa come potermi comportare? Se chiamo l'assistenza mi dicono che lo speedtest va bene ma tutto il resto non funziona... preciso che su alcuni speedtest mi dice che va veramente male (30-60mb) e su altri anche 700mb, come è possibile?
PS: alcuni giochi online nemmeno si aprono, mi danno subito errore di connessione o si freezano nei caricamenti, pingando www.google.com non ho perdita di pacchetti.