franco789 Ciao ragazzi, ho il fastgate Rtv1907vw d228 e il ripetitore Tplink re705x. Una volta a settimana oppure ogni 10 giorni il wifi del fastgate continua a funzionare e quello del ripetitore smette. Allora spengo e riaccendi il fastgate e si rimette a funzionare per un'altra settimana. Ho anche provato a sostituire questo ripetitore con altri ripetitori dlink e anche un altro tplink ma il risultato non cambia. Non capisco. Il ripetitore è collegato al wifi 5ghz del fastgate. Grazie dei suggerimenti.
franco789 Ho appena tentato una configurazione "statica" sono passato da una configurazione "automatica" del DHCP sul repeater a un'impostazione "disattivata" ho anche configurato l'ottenimento dell'ip da parte del repeater in statico. e sul router fastgate di fastweb ho agganciato quell'ip al mac address del repeater . Niente da fare il problema continua a presentarsi
Bast franco789 Magari prova con un cavo provvisorio, tanto per capire se si disconnette anche così oppure no. Hai controllato se stai usando l'ultimo firmware disponibile per il TP-Link?
franco789 ok, tento con un cavo provvisorio, sarà contenta mia moglie 🙂 una settimana con un cavo di 10-12metri che gira sopra le porte tra cucina, anticamera soggiorno e salotto hahahah. però mi sembra una buona idea quindi lo faccio. sisi il firmware è l'ultimo. ho aperto un ticket con il supporto tplink.
Bast franco789 sarà contenta mia moglie Hm, effettivamente non avevo pensato a un problema di questo tipo... 😉 Dal Fastgate (apparato detestabile) riesci a vedere i log per capire quale sia il motivo della disconnessione del ripetitore?