• FTTC
  • connessione tim lenta

Salve a tutti
non è il solito pippotto su come velocizzare la rete. piuttosto, ho tim da 6 mesi ormai, va lento lento, a 50mb/sec da due giorni sta viaggiando talmente lento che per scaricare 8MB ci mette 5minuti, insostenibile. sapete se esiste qualche escamotage o tramite anche via legale il recesso senza dover pagare una fortuna?

freddyel da due giorni sta viaggiando talmente lento che per scaricare 8MB ci mette 5minuti

Manda le statistiche.

Cosa stavi scaricando? Magari è saturazione su Sparkle

Hadx lo speed test va bene?

• Hadx ha risposto a questo messaggio

freddyel lo speed test va bene?

No

Hadx che statistiche ti servono? (sono un pò insesperto)

• ElCresh ha risposto a questo messaggio

freddyel Servono i parametri di connessione xDSL presenti sul modem

• freddyel ha risposto a questo messaggio
            • Hadx ha messo mi piace.

ElCresh ah grazie

freddyel La tua portante effettiva è 52dw/21up. Direi che il problema non è fisico della linea. Hai provato ad eseguire uno speedtest come indicato nella Wiki?

freddyel Prima del problema a quanto andavi? Hai la fttc 100 e distanza dal cabinet collegato?

Stai usando il Wi-Fi? Sei distante dal modem? Secondo me è un problema interno a casa tua, la portante va bene

ElCresh ho fatto lo speed test e risulta come sopra! direi che me lo hanno limitato causa insoluto

freddyel dallo speed test a me sembra più saturazione (perché il download è molto più basso dell'upload), poi sono certo che per insoluto la connessione internet non funziona proprio e nemmeno la linea telefonica (solo in ricezione va). Quando sono stato in TIM così era.

freddyel ho fatto lo speed test e risulta come sopra

Come lo hai eseguito? Da CLI?

freddyel direi che me lo hanno limitato causa insoluto

In quel caso si dovrebbe disattivare l'autenticazione a quanto so o cessare la risorsa (a seconda delle varie politiche e sitemi dietro)

ElCresh io so che prima rallentano e dopo un tot staccano

• nicos18 ha risposto a questo messaggio

freddyel io ti posso assicurare perché (ahimé) mi è capitato più di una volta, che con la morosità la portante fisica c'era ma la navigazione internet veniva inibita e pure il traffico voce in uscita.

ElCresh In quel caso si dovrebbe disattivare l'autenticazione a quanto so o cessare la risorsa (a seconda delle varie politiche e sitemi dietro)

Con TIM non si riesce a stabilire una connessione.

nicos18 Esatto viene disattivata l'autenticazione non viene messo un cap di velocità

quindi cosa mi consigliate di fare oltre che pagare la bolletta?

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
                          P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile