Ciao ragazzi sono nuovo sul forum ma vi seguo da un paio di anni, grazie a Christina (MioNonno su youtube) ho migliorato la mia connessione a casa. Attualmente ho ancora B818+kaser lpda, a distanza di 2 anni la connessione 4G+ Wind è diventata pessima, sono costantemente in banda singola(38) e ho perso tutte le altre, pur essendo collegato ad una bts abbastanza corazzata, immagino per il risparmio energetico e per il 5G.

A giugno prenderò una scheda alpsim 5G proprio per cercare di risolvere questo problema (ho effettuato speed test con iPhone 14 pro, con una scheda Wind 5G di una mia amica e fuori casa sto sui 280mb, in casa 140/160mb.

Invece con il mio setup attuale antenne + router sto sui 30/40mb quando va bene.) La mia Bts è a circa 3,3km.

In realtà ho la fortuna e sfortuna di avere una bts Tim 5G a 350 metri completamente a vista, il problema è che l'unica sim che ho trovato ad un prezzo "decente" è quella Lundax e solamente con il pagamento biennale si arriva ad una cifra di 25 euro al mese ma bisogna comunque pagare anticipatamente i 600€ 🙁

L'ho testata con iphone 13pro e una scheda tim 5G in casa stavo sempre sui 500mb Dw - 90mb Up

A questo punto, dato che ho testato la connessione in 5G di Wind e prendo la banda 78, voi che cosa mi consigliate di fare tra:

1. Prendere lo Zyxel 5103, aggiungere un’altra antenna 5g per la banda N78 (Kaser V4 N78) alla mia attuale LPDA 4G 5g;
  2. Tenda 5G03 + kaser V4 N78(considerando che con un iphone in casa sto sui 160mb) ;
  3. Metto come modem esterno lo ZTEMC 889 pro.
  • Gatsu ha risposto a questo messaggio
    • Autore
    • Modificato

Gatsu
    Quindi dici di lasciar perdere lo Zyxel 5103 con doppia antenna?
    satshop è uno shop affidabile?
    Ah poi ho vito che hai preso la sim di Alpsim, a te dopo quanti giorni è arrivata?

• Gatsu ha risposto a questo messaggio

Arnyx 2 giorni lavorativi con corriere BRT. Arriva già attiva.

Zyxel 5103e in genere lo trovi a più dello zte mc888 e come resa offre meno, non che sia male ma è appurato che mc888 vada meglio.
      Si satshop è affidabile, hanno acquistato diversi utenti qui

• Arnyx ha risposto a questo messaggio
      • Arnyx ha messo mi piace.

Gatsu Ti ringrazio, penso di prendere direttamente zte mc889 pro per cercare di migliorare al massimo la situazione. Vi tengo aggiornati sulla situazione😉

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
        P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile