Ciao ragazzi,
domani dovrebbe arrivare il tecnico mandato daDimensione per il passaggio da altro gestore.
Ho già FTTH (poco soddisfacente con l'attuale gestore), quindi l'impianto col cavo monofibra che mi arriva in casa alla borchia dalla chiostrina a pochi metri dal mio cancelletto è già tutto ok.
L'ONT è già un F6005 (2,5Gbps).
L'impianto è recente, meno di un mese.
Sfortunatamente oggi avrebbero dovuto consegnarmi il router diDimensione, ma a causa di un odierno sciopero, GLS non è arrivato e non si sa ancora quando consegnerà.
Ho contattatoDimensione e mi è stato detto che posso tranquillamente collegarlo io.
Casualmente mi chiama pure il tecnico per una conferma, e dopo avergli spiegato tutto ( mancanza del router e impianto FTTH già esistente) mi ha detto che se tutto è ok, riprogrammerà semplicemente l'ONT.
Ovviamente mi chiederà il distacco dal mio attuale gestore (visto che no ho chiesto la migrazione, ma nuova attivazione), e finchè non avrò il router non avrò wifi a casa (vabbè, userò i dati dal cel).
Qualcuno di voi mi spiegherebbe esattamente cosa fa il tecnico quando l'impianto FTTH è già esistente e funzionante e l'ONT è già un F6005 per la 2,5Gbps?
Grazie
PS: non posso esimermi dal sottolineare anche io la cordialità e la professionalità di chi risponde al telefono inDimensione , grazie!
@giusgius