Buonasera a tutti, a seguito dei lavori fatti in zona fatti da fibercop:
presenza della colonnina che porta la Fibra (accanto a quella che porta FTTC);
scavi fatti nella mia via e del cablaggio dei pali aerei in corrispondenza delle case con fibra;
l'attestazione della fibra sugli stessi;
Sto provando da qualche settimana a controllare la copertura sul portale di fibercop (restituisce sempre il messaggio stiamo arrivando...) e sul sito della TIM (da la possibilità di attivare solo la fttc).
Sabato scorso (03/05/2024) ho trovato i tecnici della Site che stavano lavorando sull'armadio in fibra (stavano "saldando delle fibre") ed ho chiesto loro informazioni. Secondo loro la zona era già coperta ed attiva e dovevo "insistere" chiamando al 187.
Tra l'altro facendo la verifica di copertura sul portale planetel (segnalato in altre discussioni in questo forum) è possibile fare l'attivazione della FTTH restiuendo il seguente messaggio.

In realtà però a me interesserebbe fare l'attivazione con Telecom visto che la linea è tirata direttamente da Fibercop.
C'è modo di poter già fare il contratto e chiedere l'attivazione con Telecom, o come detto dai tecnici della Site di far "accorgere" telecom della possibilità di attivare la linea ?