• Off-topic
  • Sostituzione Telepass gratis ma poi addebito in fattura

A febbraio 2024 controllando le ultime fatture Telepass dall’app mi è comparsa la possibilità di sostituire il mio vecchio Telepass di 8 anni con quello nuovo gratuitamente se avessi accettato la colorazione standard.
Completo la procedura e mi rivolgo al primo punto Telepass presso Eni per il ritiro. Mi cambiano il Telepass senza problemi e fin qui tutto regolare.
Appena arrivata la fattura di aprile mi accorgo che mi è stato addebitato per 8.20 € + iva.
Ho già inviato una pec per chiedere informazioni. Per caso è già capitato a qualcuno?
Il Telepass che mi hanno consegnato è blu conuna piccola bandiera dell’Italia.
PS: non sono questi 10€ che mi cambiano la vita ma dato che mi hanno proposto loro la sostituzione gratis non vedo perché devo ritrovarmelo in fattura.
Grazie

Secondo me il punto Eni ti ha dato quello che, non essendo nella colorazione standard, non era gratuito.

Anche xkè mi sembra che la.sostituzione del telepass (o almeno in passato l'ho fatto diverse volte) è sempre stata gratuita con quello colorazione standard

astrolabio Il Telepass che mi hanno consegnato è blu conuna piccola bandiera dell’Italia.

Quello è un telepass colorato.
        Lo standard è quello classico grigio.
        Ti hanno dato uno colorato e quindi si paga. Alla Eni station o punto telepass non dicono nulla, tanto lo paghi dopo in fattura.

Technetium il problema è che io non l’ho scelto e al momento della consegna era sigillato nel sacchetto. Per me era impossibile prevedere la cosa 😨

Eh.. il commesso ti ha dato uno colorato.
          Ma la ricevuta di sostituzione la danno ancora come anni fa? Non c'è scritta la tipologia ?

Technetium Purtroppo non rilasciano nulla. Ti presenti nel punto ENI, vai vedere il QR che ti mostra sull'app dopo la richiesta di sostituzione. Loro scannerizzano quello, scannerizzano il codice a barre sul sacchetto del telepass, ti fanno firmare sul tablet e appena confermano ti arriva la mail di conferma e basta.
            Per ora non mi hanno ancora risposto alla pec ma son curioso di vedere come andrà a finire.

2 mesi dopo

Informativa privacy - Informativa cookie - Termini e condizioni - Regolamento - Disclaimer - 🏳️‍🌈
            P.I. IT16712091004 - info@fibraclick.it

♻️ Il server di questo sito è alimentato al 100% con energia rinnovabile