Ciao a tutti, vorrei parlarvi di un problema che sto avendo da un paio di giorni con Virgin Fibra.
Ho la FTTH da 3 mesi e finora nessun problema.

Negli ultimi giorni sto avendo difficoltà nella navigazione e più in generale nella "prima connessione" ai vari siti (su tutti, che sia google.it o lo stesso forum)

Addirittura alcune volte mi appare dopo alcuni secondi la pagina di errore di Google Chrome con la dicitura impossibile caricare la pagina e dopo un paio di secondi si auto ricarica e la pagina viene visualizzata.

Ho provato già a ripristinare il router alle impostazioni di fabbrica (il router è uno ZTE H3140), a modificare i DNS impostandoli manualmente e inserendo come primario 8.8.8.8 sul router direttamente ma sembra non cambiare assolutamente nulla.

Ho fatto un tracert da cmd di google.it e questo è il risultato:

Traccia instradamento verso www.google.it [216.58.205.35]
su un massimo di 30 punti di passaggio:

  1     2 ms     1 ms     1 ms  192.168.0.1 [192.168.0.1]
  2     1 ms     2 ms     1 ms  H3140.home [192.168.1.1]
  3     *        *        *     Richiesta scaduta.
  4     *        *        *     Richiesta scaduta.
  5     *        *        *     Richiesta scaduta.
  6     *        *        *     Richiesta scaduta.
  7    36 ms    59 ms    60 ms  ae59.milano50.mil.seabone.net [195.22.205.12]
  8     *        *        *     Richiesta scaduta.
  9    16 ms    15 ms    15 ms  192.178.99.215
 10    24 ms    26 ms    31 ms  192.178.44.135
 11     *        *        *     Richiesta scaduta.
 12     *        *        *     Richiesta scaduta.
 13     *        *        *     Richiesta scaduta.
 14     *        *        *     Richiesta scaduta.
 15     *        *        *     Richiesta scaduta.
 16     *        *        *     Richiesta scaduta.
 17     *        *        *     Richiesta scaduta.
 18     *        *        *     Richiesta scaduta.
 19     *        *        *     Richiesta scaduta.
 20     *        *        *     Richiesta scaduta.
 21     *        *        *     Richiesta scaduta.
 22     *        *        *     Richiesta scaduta.
 23     *        *        *     Richiesta scaduta.
 24     *        *        *     Richiesta scaduta.
 25     *        *        *     Richiesta scaduta.
 26     *        *        *     Richiesta scaduta.
 27     *        *        *     Richiesta scaduta.
 28     *        *        *     Richiesta scaduta.
 29     *        *        *     Richiesta scaduta.
 30     *        *        *     Richiesta scaduta.

Traccia completata.

Secondo voi quale potrebbe essere il problema?

Ho già sentito l'assistenza e a loro visto che risulta agganciato e a portante piena non rilevano altre anomalie.

Grazie mille a chi mi vorrà dare qualche consiglio 🙂

  • Ale- ha risposto a questo messaggio

    frankwood Ciao,
    stessi problemi con Open Fiber in zona Ferrara. Iniziati la notte scorsa a mezzanotte e persistono tutt'ora. Collegamento a singhiozzo ed alcuni siti inaccessibili. I DNS non c'entrano.
    Di solito è normale manutenzione, e serve aspettare il completo riallineamento degli apparati.

    Ciao anche a me in provincia di Gorizia. Usando la vpn non ho problemi di navigazione e ping... speriamo risolvano presto.

    Stesso problema, provincia Reggio Emilia

    confermo openfiber openinternet dopo down di stanotte problemi di instradamento in corso. Pedavena (BL)

    ad esempio
    CDN cloudfront non raggiungibile

    tracert 108.138.197.210

    Traccia instradamento verso server-108-138-197-210.mxp64.r.cloudfront.net [108.138.197.210]
    su un massimo di 30 punti di passaggio:

    1 <1 ms <1 ms <1 ms 192.168.6.1
    2 * * * Richiesta scaduta.
    3 * * * Richiesta scaduta.
    4 * * * Richiesta scaduta.
    5 9 ms 9 ms 8 ms 195.22.196.234
    6 * * * Richiesta scaduta.
    7 * * * Richiesta scaduta.
    8 * * * Richiesta scaduta.
    9 * * * Richiesta scaduta.
    10 * * * Richiesta scaduta.
    11 * * * Richiesta scaduta.
    12 * * * Richiesta scaduta.
    13 9 ms 9 ms 10 ms server-108-138-197-210.mxp64.r.cloudfront.net [108.138.197.210]

    Traccia completata.

    Mi da l'idea che sia piu un problema di tracking delle connessioni comunque

    Stesso problema zona Alba (CN) da mezzanotte scorsa.

    Stesso problema ancora oggi. Sempre zona Ferrara.. Si sa a che punto sono per la risoluzione?

    Io sono in zona Como, qui è rientrato. Ieri ho chiamato assistenza Virgin e ho spiegato il problema come qui al telefono, mi hanno mandato un tecnico che verrà a momenti, non so a fare cosa 🙂

    tuttora in corso ancora problemi con pppoe assente

    Anche io da circa 10 giorni, a intermittenza, soprattutto la sera dalle 20/21 in poi, con velocità di download che va e viene. Abito a Cagliari, se qualcuno della stessa zona ha gli stessi problemi mi faccia sapere, ho anche aperto una segnalazione con l'assistenza Tiscali, ma dopo un paio di giorni è stata chiusa con un "risolto" che pare una beffa. Sono su FTTH da 3 anni e mai avuto un problema, sembra essere tornati nel 2005! 😔

    matteoc ha cambiato il titolo in Problemi Open Internet 06/05/2024 .

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